calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Vince la pioggia: sono 32 le partite rinviate

Alla fine, come era facilmente ipotizzabile, ha vinto il maltempo. I numeri sono eloquenti, le fotografie anche. In Trentino, dalla serie D fino alla Seconda Categoria, sono addirittura 32 le partite non disputate per l'impraticabilità dei vari rettangoli di gioco, trasformati in piscine dalle violentissime pioggie scatenatesi sulla nostra provincia (ma anche in Alto Adige) tra sabato e domenica.
Oltre al serby di serie D tra Fersina e Mezzocorona, sono state rinviate 3 partite in Eccellenza, 4 in Promozione trentina, 10 nei tre gironi di Prima Categoria, 14 nei quattro raggruppamenti di Seconda Categoria. Ora la Federazione sarà chiamata ad un super lavoro per stabilire le date dei recuperi ma in molti casi le società si stanno già accordando per stabilire il giorno in cui verranno giocate le partite.
La domanda, visti i numeri (32!), sorge spontanea: non sarebbe stata una scelta più intelligente e saggia fermare tutti i campionati, evitando così viaggi lunghi (e in alcuni casi pure pericolosi) su strade al limite della praticabilità all'esercito di giocatori, dirigenti, tifosi e appassionati che popolano il mondo del calcio locale?
In Alto Adige non è andata certo meglio: dalla Promozione alla Seconda Categoria sono 21 le partite rinviate. La somma è presto fatta: 53 le gare non disputate in regione (giovanili escluse, ovviamente) per i campi impraticabili!

Il Druso di Bolzano
Il Druso di Bolzano

Il terreno di gioco di Sporminore
Il terreno di gioco di Sporminore

Sul nostro profilo facebook potrete trovare altre fotografie di campi... allagati

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip