calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Prende forma il Trento targato Belfanti e Beccaria

A passi da gigante sta nascendo la rosa del Trento che prenderà parte al prossimo campionato di serie D. Patron Belfanti e il ds Beccaria sono attivissimi sul mercato regionale ed extra-regionale per completare l'organico che verrà messo a disposizione del confermato Melone.

Le conferme

La più importante è senza dubbio quella di Claudio Ferrarese, l'ex professionista che nel girone di ritorno ha trascinato il Trento verso la promozione. Resterà all'ombra del Bondone Marco Marzocchella, autore del gol che ha spedito in D il Trento nella finale dei playoff con il Vallesturla. Resteranno anche gran parte dei trentini: Casagrande, Vitti, Paissan e Gattamelata faranno parte della rosa e potrebbe rimanere anche Wang che essendo extracomunitario si è però svincolato ed è seguito dalla Fersina. In uscita invece Pancheri, accasatosi al Levico.

Portieri

Partito Sforzin, accasatosi al Delta Porto Tolle, la scelta è ricaduta su Gregorio Fracalossi, estremo difensore del Mezzocorona classe 1991. La trattativa prosegue (ma è tutt'altro che in dirittura d'arrivo e non sarà affatto facile portarla in porto) ma i rotaliani faranno di tutto per non perdere il proprio portierone. Come secondo la società aquilotta ha praticamente definito la trattativa con Federico Nasti, classe 1993 proveniente dalla Vigor Perconti.

Difensori

Luca Calzolaio, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, sarà il perno della difesa aquilotta, un giocatore che Belfanti e Beccaria hanno strappato in extremis alla concorrenza della Fersina. Presi anche Edoardo Rossi ('92) e Vittorio Sambataro ('93). Andranno ad aggiungersi ai confermati Vitti e Casagrande. In partenza invece Morano, seguito dalla Fersina e Adami (nel mirino di Dro e Pinzolo). Proseguono le trattative con i giovani classe 1994 Matteo Corradini (Virtus Vecomp) e Cristiano Dell'Orco (Fiorenzuola).

Centrocampisti

Nella zona nevralgica del campo i nomi nuovi, per il momento, sono cinque: Luca Villanovich ('91), Mattia Bovi ('89), Nicola Bovi ('92) e l'ex zebretta Nicolò Berteotti ('92), oltre all'ultimo arrivato, Matteo Mazzetto, mediano classe 1988 cresciuto nelle giovanili del Padova e reduce dalle positive esperienze con le maglie di Belluno, Potenza e Vibonese. Oltre a loro confermati Ferrarese, Gattamelata, Paissan e il giovanissimo La Torre (classe 1995). In partenza lo spagnolo Lucena Gonzales.

Attaccanti

Max Lionetti ('91) e il confermato Marco Marzocchella, oltre al giovane Bertholom, al momento rappresentano le certezze in un reparto offensivo gialloblù che necesssita di almeno un'altra pedina e che perderà certamente La Vecchia e Ravelli, non confermati dalla società di via Sanseverino. Nel mirino del ds Beccaria c'è Matteo Timpone ('93), di proprietà del Sudtirol, lo scorso anno in D al Mezzocorona.

Gianluca Vitti (a dx), esterno sinistro del Trento
Gianluca Vitti (a dx), esterno sinistro del Trento

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip