calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Sudtirol: da lunedì 16 luglio tutti di nuovo al lavoro

La quasi certa partecipazione dell’FC Südtirol (manca solo l’ufficialità) alla Coppa Italia/Tim Cup, con squadre di serie A e serie B, ha consigliato mister Stefano Vecchi ed il suo staff di anticipare l’inizio della preparazione estiva di capitan Hannes Kiem e compagni, giacché il primo turno della competizione è in programma domenica 5 agosto. Prima di trasferirsi all’Hotel Schneeberg in Val Ridanna, quartier generale del ritiro biancorosso dal 20 luglio al 4 agosto, l’FC Südtirol si radunerà a Bolzano lunedì 16 luglio, con un programma che prevede due sedute di allenamento al giorno sino – appunto – a venerdì 20 luglio, quando i biancorossi partiranno in tarda mattinata per il ritiro.
„Partecipare, come ormai quasi certo, alla Coppa Italia/Tim Cup – commenta l’allenatore biancorosso – è anzitutto un motivo di prestigio e di orgoglio per la nostra società, nonché un riconoscimento per il buon piazzamento (7° posto, ndr) ottenuto nello scorso campionato. Un impegno che vogliamo onorare al meglio, cercando di andare più avanti possibile, e siccome il primo turno dovrebbe essere in programma domenica 5 agosto, abbiamo deciso – di concerto con la società – di anticipare di qualche giorno l’inizio della preparazione estiva, iniziando ad allenarci a Bolzano lunedì 16 luglio, ovvero quattro giorni prima di partire per il ritiro. Sono soddisfatto dell’organizzazione puntale e meticolosa che ho trovato all’FC Südtirol, dove niente viene lasciato al caso. La dirigenza mi sta mettendo a disposizione tutto ciò che mi serve per lavorare al meglio. Essendo costantemente informato sui nostri movimenti di „mercato“, sono convinto che il Direttore Sportivo Luca Piazzi saprà anche quest’estate allestire una buona squadra. Sono soddisfatto dei calciatori confermati e dei giovani che arriveranno, mentre per l’attacco cerchiamo una prima punta con una certa esperienza ed affidabilità. Stiamo anche definendo il programma delle prime amichevoli con l’Amministratore Delegato, Dietmar Pfeifer: giocheremo il 22 luglio, il 25 luglio, il 29 luglio e l‘1 agosto. Avversari e orari di gara non sono ancora certi, eccezion fatta per il triangolare del 25 luglio a Merano contro Palermo e Maia Alta“.

L’FC Südtirol ha già partecipato alla Coppa Italia/Tim Cup nell’estate del 2010, quella che ha preceduto la stagione del debutto in Prima Divisione Lega Pro, superando il primo turno grazie alla vittoria per 2-0 a Salerno contro la Salernitana e venendo invece eliminato al secondo turno per effetto della sconfitta di misura (2-1) a Udine contro il Portogruaro, che allora militava in serie B.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip