calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Candido, arriva dall'Inter il rinforzo per il Sudtirol

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’F.C. Internazionale i diritti sportivi di Roberto Candido, 19enne centrocampista offensivo che nella scorsa stagione ha vinto “scudetto” e Next Generation (la Champions League dei giovani) con la Primavera nerazzurra allenata dapprima da Andrea Stramaccioni e poi da Daniele Bernazzani. Roberto Candido ha firmato un contratto triennale con l’FC Südtirol, legandosi quindi al sodalizio biancorosso sino a giugno 2015.

Nato a Monza il 13 marzo 1993, Candido è un centrocampista di piccola taglia (168 cm x 65 kg) che può ricoprire più ruoli, potendo essere utilizzato sia come trequartista che come attaccante esterno. Ma le sue notevoli qualità nel palleggio gli consentono anche di giostrare come “play maker” davanti alla difesa. 
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, nella stagione 2010/2011 ha giocato in prestito nell’U.S. Sassuolo, totalizzando 23 presenze e 8 gol nella formazione Primavera e debuttando anche in serie B, più precisamente nel match Siena – Sassuolo 4-0 del 27 marzo 2011, match nel quale è stato schierato nell’undici titolare e utilizzato per tutti i 90 minuti di gioco. Nella scorsa stagione ha fatto ritorno alla Primavera dell’Inter, in forza alla quale – con 15 presenze e 1 gol - si è laureato campione d’Italia e campione d’Europa di categoria, grazie alla vittoria in campionato e alla conquista della Next Generation, la Champions League dei giovani. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip