calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Serie D, le manovre di mercato del San Giorgio

La conferma dell'ossatura dell'organico dello scorso anno, capace di centrare una storica salvezza in serie D, era il primo obiettivo, centrato, del San Giorgio, nuovamente affidato alle sapienti cure di Patrizio Morini.

I big resteranno quasi tutti a Brunico, da Bachlechner a Peter Mair, da Hansi Mair a Armin Mayr, senza scordare i vari Harrasser, Ziviani, Brugger, Pietersteiner e Althuber. Le uniche defezioni saranno quelle di Patrick Kofler, uno dei senatori del San Giorgio, accasatosi al Valle Aurina (società nella quale era cresciuto) e di Berndt Mair.

In entrata l'unico volto nuovo è quello di Thomas Veronese, l'ex esterno sinistro di Trento, Sudtirol e Bolzano, un rinforzo preziosissimo per mister Morini. Per il resto la società biancorossa si sta concentrando sul parco under, in maniera particolare tenendo d'occhio il sempre prolifico vivaio del Sudtirol: Morini ha manifestato interesse per tre elementi, i difensori Boscoli e Parise e il centrocampista Eisenstecken. Sempre dal Sudtirol dovrebbero arrivare le conferme dei prestiti di Orfanello, Holzner e Obrist, già a Brunico nella passata stagione.

Dalla formazione juniores nazionale infine saranno probabilmente promossi in prima squadra Simon Weissteiner (classe '93), Lukas Aichner ('93) e Dominik Hittaler ('94).

Il difensore centrale del San Giorgio, Althuber
Il difensore centrale del San Giorgio, Althuber

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,592 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip