calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Serie D, primi due arrivi in casa Fersina

Inizia a prendere forma la Fersina versione 2012/2013. La società perginese, neo promossa in serie D dopo aver dominato il campionato di Eccellenza, ha messo a segno i primi due colpi di mercato, ingaggiando il difensore Christophe Crinelli (classe '93) e il centrocampista Kevin Marchionne (roveretano, classe '94). All'appello mancano però ancora parecchie pedine, sia per quanto riguarda il parco under, sia per quanto concerne i giocatori più esperti che dovranno andare a sostituire i partenti Frendo (Virtus Vecomp), Ceravolo (Bozner) e Bertoldi (Bozner).
In porta le intenzioni di Peghini e Cortese (che avrà come secondo Nino Nocera) erano chiare, ovvero piazzare due under. Sfumate però le trattative con Sforzin e Wieser la società perginese potrebbe cambiare i propri propositi, affidandosi ad un portiere con maggiore esperienza. Il sogno è Fracalossi ma il suo cartellino è del Mezzocorona che difficilmente se ne priverà. Come secondo è sempre viva la trattativa con Stefania del Salorno.
In difesa, per il momento, è arrivato il giovane Crinelli. All'appello mancano almeno due centrali (uno di esperienza e un under) visto che Frendo e Ceravolo si sono accasati altrove. La trattativa con Andrea Sega (lo scorso anno al Castelnuovo Sandrà) prosegue ma sul taccuino di Peghini ci sono anche altri giocatori extra-regionali. Sulle corsie laterali dovrebbero restare sia Lleshi, sia Ciurletti.
Il centrocampo è il reparto più completo e che meno necessita di interventi, viste le conferme dei vari Gennara, Fabio Bazzanella, Fiorazzo e Matteo Bazzanella e dei giovani Micheli e Di Mari. Per rinforzare la zona mediana del campo arriverà un solo elemento che sarà probabilmente Fabian Tait (classe '93), reduce da un ottimo campionato a Mezzocorona, il cui cartellino è però di proprietà del Salorno.
In avanti, sfumato Speziale (si è accasato nel veronese al Cerea), piace Timpone, di proprietà del Sudtirol e lo scorso anno al Mezzocorona. L'attaccante dovrebbe però iniziare il ritiro con il Sudtirol che poi deciderà se tenerlo in rosa o prestarlo in serie D. Dopo le conferme di Donati, Panizza e Cicuttini serve un'altra pedina per completare il reparto avanzato.
La preparazione della Fersina scatterà il 23 luglio e il 26 i perginesi partiranno per il ritiro di Sant'Orsola.

Francesco Fiorazzo, capitano della Fersina
Francesco Fiorazzo, capitano della Fersina

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip