calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

A Mori il testimone passa a Fabio Calliari

Prosegue il "viaggio" di SporTrentino all'interno delle 16 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza. Dopo il Porfido Albiano passiamo ad un'altra delle sei formazioni trentine che saranno ai nastri di partenza del massimo torneo regionale, il Mori Santo Stefano.

I tricolori hanno sposato la linea della continuità, proseguendo nella politica intrapresa già lo scorso anno di valorizzazione dei propri giovani. La grande novità sta dunque in panchina, con la guida tecnica della prima squadra passata da Stefano Manfioletti a Fabio Calliari, ex allenatore di Monte Baldo e Baone, tornato in estate nella sua Mori, società nella quale ha mosso i primi passi, sia come giocatore, sia come tecnico del settore giovanile.

A livello di organico, al momento (ma non dovrebbero esserci grosse variazioni da qui al termine del mercato estivo), si registra un solo volto nuovo, quello dell'esterno offensivo Marco Canali, prelevato dall'Alense. A lui il compito di sostituire Marco Bortoli, accasatosi in Promozione alla Rotaliana. Altra partenza importante è quella di Joao Loyola, una delle grandi rivelazioni dello scorso campionato di Eccellenza: il centrocampista classe 1992 si è infatti accasato alla Virtus Vecomp Verona di mister Gigi Fresco. Tra i pali confermato il baby Bordignon mentre Folgheraiter si è accasato alla Ravinense. In difesa non è stato riscattato il giovane Bais. Calliari allenerà, assieme al suo staff, anche la formazione juniores.

Dove potrà arrivare questo Mori? La squadra è sicuramente competitiva per confermarsi nella parte alta della classifica, viste le conferme dei big Ponticelli, Concli, Cristelotti, Sceffer, Garniga, Colpo e Tranquillini.

Nella foto il giovane portiere del Mori Bordignon
Nella foto il giovane portiere del Mori Bordignon

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip