calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Dro al tappeto, il Comano riapre il campionato

Dopo quindici successi consecutivi si è interrotta a Ponte Arche la striscia positiva del Dro di Mauro Bandera, sconfitto per 2-1 dal Comano Fiavè nel big match della giornata del campionato di Promozione. Un successo, quello dell'undici di Zasa, che accorcia la classifica in vetta e riapre di fatto i giochi per la prima posizione: il Comano è distante ora tre soli punti dalla vetta e in corsa è tornato pure il Levico Terme che sconfiggendo il Pinzolo Campiglio si è portato a -4 dalla testa. Vittoria del Comano Fiavè che porta la firma di Matteo Masè, autore della decisiva doppietta e abile ad approfittare di due clamorose dormite di una retroguardia droata stranamente poco attenta.

Matteo Masè, bomber del Comano Fiavè
Matteo Masè, bomber del Comano Fiavè

In coda alla classifica sono addirittura otto le formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere (le retrocessioni saranno quasi certamente almeno 4). I successi ottenuti domenica da Fiemme (1-0 sull'Arco, ormai in crisi) e Calcio Bleggio (prezioso 2-1 in zona Cesarini sul campo di Gabbiolo) sono i risultati più importanti della giornata: fiemmesi ora a -8 dalla quint'ultima piazza dopo un girone di ritorno in costante crescita. La vittoria del Bleggio ha alzato l'asticella della zona salvezza: Pinzolo (ko a Levico) e Garibaldina (importante successo sul campo dell'Isera) non possono considerarsi tranquille perchè i punti di margine sul Bleggio, quart'ultimo, sono appena quattro.
Tra le squadre maggiormente in difficoltà in questo girone di ritorno c'è senza dubbio l'Azzurra che domenica ha incassato con il Chiese la sesta sconfitta consecutiva. I punti di vantaggio di Scelta e compagni sulla zona a rischio sono sempre meno (+7 sul Bleggio, +5 sulla Condinese che è quint'ultima).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip