calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Baone e Lavis ad un passo dalla promozione

Campionato di Prima Categoria entrato nella sua fase decisiva. Domenica è andata in scena l'ottava giornata di ritorno, mercoledì si recupererà la settima e domenica prossima andrà in scena la nona.

Girone A

E' sempre più vicina la promozione per la Baone di Calliari, salita addirittura a +10 sulla Benacense dopo le partite di domenica. Gli arcensi hanno sconfitto la Trilacum per 2-1 grazie ai soliti Ciaghi e Santuliana, i rivani sono stati bloccati sul pareggio dall'ostico Tione. In coda si fa sempre più dura per Trilacum e Alta Giudicarie. Mercoledì Baone di scena sul campo dell'Alta Giudicarie mentre la Benacense ospiterà la Ledrense.

Girone B

Sorprendente ko interno del Pinè, crollato in casa al cospetto del Sacco San Giorgio e ora a -6 dalla capolista Castelsangiorgio, abile a sbarazzarsi del Telve nel big match della giornata. L'undici di Romani dimostra di voler fare sul serio, sfruttando alla grande i passi falsi del Pinè ma anche dell'Aldeno, clamorosamente battuto da un rinato Calceranica. Resta in scia il Civezzano, sempre a -7 dai lagarini. In coda è notte fonda per il Montevaccino mentre Leno, Avio e Ortigaralefre lotteranno per evitare la penultima piazza. Mercoledì la capolista Castelsangiorgio è di scena sul campo dell'Ortigaralefre ma i fari saranno puntati sul big match tra le inseguitrici Civezzano e Pinè. Chi cade è tagliato fuori.

Una fase di gioco di Pinè - Leno
Una fase di gioco di Pinè - Leno

Girone C

Rallenta la capolista Lavis, bloccata sul pareggio dall'Alta Anaunia, ma frana l'inseguitrice Aquila, sorpresa dal Mezzolombardo. I punti di vantaggio dei rossoblù di Ceraso sono 8 sul Fassa e 9 sull'Aquila. Mercoledì è il giorno dello scontro diretto tra Aquila e Lavis: se vinceranno gli ospiti il campionato sarà di fatto chiuso con largo anticipo. In coda si fa dura per la Monte Ozolo mentre è lotta aperta tra Dolomitica, Paganella, Mezzolombardo, Tnt e Cauriol, racchiuse in appena cinque punticini. Mercoledì doppio scontro diretto in chiave salvezza tra Dolomitica - Mezzolombardo e Paganella - Cauriol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip