calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Il Verbania di Bigica sulla strada della Fersina

Mercoledì di Coppa Italia per la corazzata Fersina, impegnata a Verbania nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver estromesso dalla manifestazione Manzanese e Real Vicenza la squadra di Cortese andrà alla ricerca di un altro prestigioso traguardo sul campo del quotatissimo Verbania, formazione allenata da Emiliano Bigica, ex giocatore professionista, da quest'anno sulla panchina dei piemontesi. Bigica infatti, tra il 1993 ed il 2003 sempre in serie A (93 presenze) e B (57 presenze) con le maglie di Bari, Fiorentina, Napoli e Salernitana prima di chiudere la propria carriera di giocatore in C con Nocerina, Mantova, Potenza e Novara (nel 2007). Da allenatore, dopo gli inizi nelle giovanili del Novara, Bigica ha guidato per due stagioni il Vigevano in serie D prima del passaggio al Verbania.

Emiliano Bigica, tecnico del Verbania
Emiliano Bigica, tecnico del Verbania

In casa Fersina nessun problema particolare per mister Cortese che avrà l'intera rosa a sua disposizione dopo il discreto turnover attuato domenica in campionato con il Termeno. Tra i pali confermato Travaglia, così come in difesa dovrebbe esserci Marconi (e forse anche Gubert). Torna dopo la squalifica il baby Micheli, in ballottaggio con Di Mari per una maglia da titolare.
Le due squadre si sono accordate per giocare alle 16, sia la gara d'andata in Piemonte, sia il ritorno, in programma mercoledì 14 marzo a Pergine.

Il programma dei quarti di finale (mercoledì 7 marzo, ore 14.30)

Verbania – Fersina (ore 16)
Bisceglie - Soverato Virtus
Tolentino - Sporting Club Pisa
Torres - Termoli

Le partite di ritorno sono in programma per mercoledì 14 marzo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip