calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Sudtirol, finisce in parità l'amichevole contro il Noto

Nel suo ritiro invernale in Sicilia, ieri pomeriggio l’FC Südtirol ha sostenuto un’amichevole contro il Noto, la squadra della città in provincia di Siracusa dove i biancorossi hanno stabilito la loro sede d’allenamento sino a questo sabato. Il test-match con la formazione siciliana, che milita in serie D e che ha concluso il girone d’andata al settimo posto, è stato utile per ritrovare il clima agonistico a distanza di 11 giorni dall’ultima partita giocata, ovvero quella vittoriosa del 18 dicembre scorso contro la Cremonese, nell’ultima giornata d’andata del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Per la cronaca, l’amichevole si è conclusa sull’1-1, con vantaggio biacorosso nel primo tempo a firma di Franco Chiavarni e pareggio del Noto al 90’.

Allo stadio “G. Palatucci” di Noto, in un pomeriggio parzialmente soleggiato, con temperatura mite e buona affluenza di pubblico (circa 400 gli spettatori), mister Giovanni Stroppa ha inserito nella formazione iniziale il neo acquisto Matteo Legittimo, al debutto in maglia biancorossa, seppur in una partita non ufficiale. Nel primo tempo l’FC Südtirol si è schierato con Michal Adam Miskiewicz fra i pali, mentre la difesa – da destra a sinistra – era composta da Alessio Grea, Massimiliano Tagliani, Hannes Kiem e – appunto – Matteo Legittimo, il quale si è ben disimpegnato, evidenziando già un discreto affiatamento con i compagni di reparto.
A centrocampo, davanti la difesa, sono stati schierati Michael Bacher e Amedeo Calliari, mentre in attacco Manuel Fischnaller ha giocato da punta centrale, supportato dal terzetto Alessandro Campo-Franco Chiavarini-Andrea Schenetti.
Nella ripresa mister Stroppa ha dato spazio a tutti gli altri effettivi a sua disposizione, fra i quali il promettentissimo centrocampista della Berretti, classe 1994, Moritz Eisenstecken.

Di seguito il programma-allenamenti dell’FC Südtirol nei prossimi giorni:
Oggi, venerdì 30 dicembre 2011: doppia seduta di allenamento a Noto (mattina e pomeriggio)
Sabato 31 dicembre 2011: breve seduta di allenamento al mattino e partenza per Bolzano dall’aeroporto di Siracusa alle ore 11.50, con arrivo a Verona alle ore 13.15.
Domenica 1 gennaio 2012: riposo
Lunedì 2 gennaio 2012: ripresa allenamenti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip