calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Sudtirol al primo posto, risultato storico per la regione

Il primo posto assoluto conquistato dall’FC Südtirol grazie alla vittoria di domenica scorsa a Trieste è un risultato senza precedenti nella storia del calcio regionale. Anche l’AC Bolzano, nella stagione 1959/60, era stato in vetta alla classifica nella terza divisione nazionale per importanza. Ma mai da solo e sempre in compagnia della Pro Patria.

In casa FC Südtirol c’è grande soddisfazione per quest’avvio di stagione, pur nella consapevolezza che il cammino è ancora lungo e che l’obiettivo per questa stagione è e resta la salvezza. “Da una parte – commenta l’Amministratore Delegato, Dietmar Pfeifer – non dobbiamo commettere l’errore di farci travolgere dall’entusiasmo per questo primo posto, considerando che sono trascorse appena 11 giornate di campionato, dall’altra parte – però – non possiamo negare di vivere un momento magico che trasmette a tutto l’ambiente un grande entusiasmo. E ne avevamo bisogno, sia noi che i nostri tifosi, dopo le amarezze vissute al termine della scorsa stagione. E poi questa squadra non sta solo ottenendo ottimi risultati, ma gioca anche un bel calcio. Chi assiste ad una nostra partita si diverte. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché domenica prossima, contro l’Andria, ci sia un Druso da tutto esaurito o quasi. La nostra media spettatori è in continua crescita. Nel match casalingo contro il Prato abbiamo sfiorato i 2000 spettatori. Ma mi piace pensare che si possa fare ancora meglio. Perché questa squadra merita di essere sostenuta con grande calore. E possiamo farlo tutti assieme: i tifosi mettendoci il loro entusiasmo e noi come società continuando a lavorare ad un progetto che ci può portare lontano”.
In attesa del match di domenica prossima contro l’Andria, nel quale l’FC Südtirol sarà chiamato a difendere il primo posto in classifica, i tifosi biancorossi potranno nel frattempo ammirare due “gioiellini” biancorossi che saranno in campo con la Nazionale U-20, impegnata a Viterbo nell’amichevole contro il Ghana. Stiamo naturalmente parlando di Manuel Fischnaller e di Alessandro Iacobucci. La partita, in programma domani pomeriggio, mercoledì 9 novembre, alle ore 15, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1.
Il Giudice Sportivo di Lega Pro ha intanto squalificato per una giornata Marco Martin per raggiunto cumulo di ammonizioni (4). Il forte difensore mancino sarà dunque indisponibile nel match di domenica prossima, 13 novembre, al Druso (ore 14.30) contro l’Andria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip