calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Domenica c'è il Portogruaro, il Sudtirol non può sbagliare

“Forse potevamo avere una classifica migliore. Però siamo una squadra in crescita e certamente all’altezza dell’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero la salvezza. Dobbiamo ragionare partita per partita e pensare solo a fare più punti possibili”. Ha le idee chiare, l’under Andrea Schenetti.

Questa domenica, 9 ottobre, è in programma il secondo match casalingo consecutivo per l’FC Suedtirol. Nella sesta giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, la formazione di mister Stroppa, reduce dal pareggio senza reti contro il Bassano, ospita allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 15.00), il Portogruaro, retrocesso dalla serie B al termine della scorsa stagione e attestato a metà classifica con 7 punti, due in più dei biancorossi che in casa sono in serie utile da due partite, avendo vinto col Frosinone prima di pareggiare domenica scorsa con i vicentini del Bassano.
Per l’FC Suedtirol quello contro il Portogruaro sarà il primo di tre incontri nel breve volgere di sette giorni. Mercoledì 12 ottobre, infatti, è in programma un turno infrasettimanale in notturna, con capitan Hannes Kiem & C. di scena a Barletta (calcio d’inizio alle ore 20.30), mentre domenica 16 ottobre l’FC Suedtirol tornerà a giocare al Druso contro la Virtus Lanciano, attuale vicecapolista. Un tour de force certamente impegnativo, al quale però la formazione biancorossa si presenta in buone condizioni. Contro il Portogruaro, infatti, gli unici indisponibili dovrebbero essere gli infortunati Thomas Albanese e Michael Bacher, visto e considerato che dopo un mesetto di assenza è tornato ad allenarsi in settimana anche Luca Franchini, che potrebbe trovare posto in panchina.
Mister Stroppa sembra intenzionato a confermare in blocco la difesa schierata domenica scorsa contro il Bassano, mentre a centrocampo sono sicuri di giocare Alessandro Furlan e Amedeo Calliari, con ballottaggio fra Hannes Fink e Francesco Uliano per l’ultimo posto disponibile. In attacco potrebbe invece ritrovare spazio dal primo minuto Nicola Ferrari, con ai suoi fianchi Manuel Fischnaller e Andrea Schenetti.
Venendo al Portogruaro, la formazione veneziana allenata da Massimo Rastelli ha saputo brillantamente riscattarsi da una falsa partenza. Dopo aver perso le prime due partite di campionato contro Pergocrema e Siracusa, infatti, il Portogruaro ha raccolto 7 punti sui 9 a disposizione nelle ultime tre giornate, vincendo in casa contro la Carrarese e in trasferta con il Feralpisalò, per poi pareggiare – domenica scorsa – col Piacenza (2:2) di fronte al pubblico amico.
Mister Rastelli dovrebbe dover rinunciare al solo Lunati, squalificato. Rispetto al match casalingo contro il Piacenza l’unica novità dovrebbe essere l’utilizzo da primo minuto di Marco Cunico, capitano e autentica “bandiera” del Portogruaro, al posto di Luigi Della Rocca.

Le probabili formazioni.
FC Suedtirol (4-3-3): Iacobucci; Iacoponi, Cascone, Kiem, Martin; Furlan, Calliari, Uliano (Fink); Schenetti, Ferrari, Fischnaller. A disposizione: Miskiewicz, Grea, Santonocito (Franchini), Fink (Uliano), Campo, Chiavarini, Chinellato.
Allenatore: Giovanni Stroppa
Portogruaro (4-4-2): Bavena; Regno, Fedi, Radi, Fondaco; D’Amico, Giacobbe, Herzan, Luppi; Cunico, Corazza. A disposizione: Mion, Cristante, Coppola, Salzano, De Sena, Liccardo, Della Rocca.
Allenatore Massimo Rastelli
Arbitro: Cristian Brasi di Seregno

1^ Divisione Lega Pro – Girone B – 6^ giornata – Domenica 09.10.2011 – Ore 15.00
Andria – Prato
Bassano – Barletta
Carrarese – Frosinone
Latina – Triestina
Pergocrema – Feralpisalò
Piacenza – Lanciano
Siracusa – Cremonese
Spezia – Trapani
FC Suedtirol - Portogruaro

La classifica.
Pergocrema 12 punti; Virtus Lanciano 11; Trapani 10; Frosinone, Cremonese, Carrarese 9; Barletta, Siracusa 8; Portogruaro 7; Andria, Triestina 6; Latina, FC Suedtirol 5; Spezia 4; Prato 3; FeralpiSalò, Bassano 1; Piacenza 0.
Penalizzazioni: Cremonese – 6 punti, Piacenza –4, Siracusa –2, Virtus Lanciano –1

Campionati giovanili nazionali.
Di seguito il programma-gare in questo weekend delle formazioni giovanili dell’FC Suedtirol, che militano in categorie nazionali e che saranno impegnate nella quarta giornata dei rispettivi campionati.
“Berretti”: ancora imbattuta (due pareggi e una vittoria) e reduce dal primo successo in campionato ottenuto sabato scorso nel match casalingo contro il Bassano (1:0), la formazione allenata da Maurizio Improta rende visita domani pomeriggio, sabato 8 ottobre, alle ore 15.00, a Trezzo sull’Adda, alla formazione milanese della Tritium, ultima in classifica, ancora a 0 punti.
Allievi Nazionali: anche la formazione di mister Alfredo Sebastiani ha festeggiato nell’ultimo turno giocato il primo successo stagionale, espugnando il campo del Brescia per 4:2. Domenica pomeriggio, 9 ottobre, con inizio alle ore 15.00, Lukas Hofer & C. ospiteranno al campo “Talvera B” il Treviso, che ha sin qui raccolto gli stessi punti (4) dei biancorossi.
Giovanissimi Nazionali: il team diretto da mister Giampaolo Morabito osserva questa domenica il turno di riposo previsto dal calendario.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip