calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige giovanili: prima vittoria per gli Allievi

E’ una “Berretti” in continua e incoraggiante crescita. Dopo due pareggi di fila contro Lumezzane e Montichiari, infatti, la formazione di mister Improta conquista il suo primo successo in campionato, superando a Bolzano per 1:0 l’ex capolista Bassano con gol-vittoria di Vincenzo Calì (NELLA FOTO).

La cronaca di match. Il Bassano Virtus si presenta a Bolzano a punteggio pieno, con due vittorie in altrettanti incontri e con uno score di 16 gol fatti e appena 2 subiti.

Ma l’FCS non si lascia intimorire, e parte subito forte, con Giardiello che al 10. ruba palla a centrocampo, avanza e crossa per Salah che – a portiere battuto – colpisce la traversa. Ma 10 minuti più tardi il forcing biancorosso dà i suoi frutti: Parise serve Blasio che effettua un traversone basso sul quale Calì si avventa per l’1:0. La squadra di Improta insiste e fra il 17. e il 18. Salah e Blasio mancano di un soffio il raddoppio. Poi però si vede il Bassano con Da Silva che da fuori area coglie la traversa. E tre minuti dopo, l’FCS è fortunato, giacché Boscolo rischia l’autogol con un errato rinvio, ma il pallone – fortunatamente - va ad accarezzare il palo e poi finisce sul fondo.

Nella ripresa il Bassano Virtus va all’attacco alla ricerca del pareggio, ma la difesa dell’FCS respinge le minacce. E all’80. Bacher sfiora il raddoppio, calciando di poco alto, mentre al 94’ Salah coglie la seconda traversa di giornata per l’FC Suedtirol.

Finisce 1:0 per i biancorossi, che colgono la loro prima, importantissima vittoria in campionato. Che questo successo sia di buon auspicio per la prima squadra che domani pomeriggio al “Druso” (ore 15) affronta proprio il Bassano.

FC SÜDTIROL – BASSANO VIRTUS 1:0 (1:0)
FC Suedtirol: De Martino, Parise (87. Granzotto), Nale, Sorrentino, Boscolo, Giardiello, Eisenstecken, Salah, Calì (77. Bacher), Bedendo, Blasio (73. Cisale).
Allenatore: Maurizio Improta
Bassano Virtus: Bevilacqua, Marangon, Stevanin (46. Cervellin), Lazzarotto, Luisetto, Longo, Da Silva, Muratta, Barbetti, Fraccaro, Mattioli (49. Laverra).
Allenatore: Mauro Zironelli
Arbitro: Frisanco di Trento
Rete: 20. Calì
Note: pomeriggio soleggiato con temperatura ancora estiva e colonnina di mercurio attestata intorno ai 28°. Buona affluenza di pubblico.

E’ una formazione, quella degli Allievi Nazionali, in continua crescita. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato a Cittadella e dopo il pareggio-beffa casalingo contro il Mantova, la formazione di mister Alfredo Sebastiani ha colto a Brescia la sua prima vittoria in campionato.

Una vittoria legittimata da una eccellente prestazione da parte di capitan Obkircher & C., che hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco. FCS che si è portato in vantaggio già nel primo tempo con una splendida azione personale di Aquino. Nella ripresa si scatenava Usmah che realizzava una doppietta di ottima fattura, quindi il Brescia provava a rientrare in partita segnando la rete del provvisorio 1:3 su calcio di punizione trasformato da Rota, ma poi l’FCS calava il poker con Lattanzio che girava in rete un cross di Seeber. Buono solo per le statistiche il secondo gol bresciano siglato da Peroni per il definitivo 4-2 in favore dell’FC Suedtirol.

BRESCIA – FC SUEDTIROL 2:4 (0:1)
Brescia: Ferrari, Rocchi, Venturi, Di Natale, Pitari, Bruno, Cominelli (60. Bontempi), Comotti, Rota, Ninniri (30. Peroni), Rizzola.
Allenatore: Emanuele Filippini
FC Suedtirol: Torggler (75. Borriello), Dipoli Wieser (55. Seeber), Zimmerhofer, Michael Gruber, Marth, Obkircher, Canazza (55. Nico Gruber), Davide Gruber (65. Scudier), Hofer (70. Lattanzio), Iassir (40. Dentice), Aquino (50. Usmah).
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Reti: 20. Aquino (0:1), 60. Usmah (0:2), 65. Usmah (0:3), 78. Peroni (1:3), 80. Lattanzio (1:4), 82. Rota (2:4)
Note: pomeriggio soleggiato e temperatura ancora estiva

Pesante sconfitta per i Giovanissimi Nazionali dell’FC Suedtirol, battuti sul proprio campo per 5:0 dall’Hellas Verona al termine di una partita nella quale i biancorossi sono stati in partita solo nel primo tempo, ma poi nella ripresa gli ospiti hanno dilagato per il 5:0 finale.

Nella prima frazione, infatti, l’Hellas è sì andato a segno due volte ma lo ha affatto su altrettante disattenzioni difensive dei giovani biancorossi, che invece hanno fallito numerose palle-gol. Nella ripresa, invece, è emersa una migliore condizione fisica da parte degli ospiti.

Per i Giovanissimi Nazionali, impegnati nella terza giornata di campionato, si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata domenica scorsa a Cittadella.

FC SUEDTIROL - HELLAS VERONA 0:5 (0:2)
FC Suedtirol: Maffei (36. Holzknecht), Gasparini, Daniel Gasser (37. Pirhofer), Oberkalmsteiner, Briglia, Bacega (47. Bacega), Blasbichler, Majdi (55. Paris), Danieli (47. Gennaccaro), Valentini, Ventura (37. Froetscher e 63. Matthias Gasser).
Allenatore: Gianpaolo Morabito
Hellas Verona: Salvetti, Contri, Cristanini (50. Pellegrini), Bellinazzi (50. De Beni), Ederle, Marano, Gobbi (36. Baschera), Piccini, Gilli (60. Faccioli), Zampini, Pauli (60. Boccaroni).
Allenatore: Leonardo Ventura
Reti: 20. Zampini (0:1), 31. Piccini (0:2), 49. autorete Oberkalmsteiner (0:3), 52. Gilli su rigore (0:4), 60. De Beni (0:5)
Note: si è giocato a Bolzano in tarda mattinata, con cielo terso e illuminato da un sole caldo. Temperatura ancora estiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip