calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Il Sudtirol impatta 0-0 sul campo del Feralpisalò

A Salò, l’FCS Suedtirol non ha la brillantezza mostrata nel secondo tempo contro il Piacenza, ma riesce comunque a cogliere il primo punto di questa stagione, complice un avversario quasi mai pericoloso. FCS, invece, vicino al gol con Ferrari e Albanese.

La cronaca del match. Seconda giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro: un FC Suedtirol desideroso di muovere la classifica per riscattare il passo falso al debutto contro il Piacenza, e per lasciarsi alle spalle le recriminazioni per un risultato bugiardo, rende visita a Salò al neopromosso Feralpi, anch’esso uscito sconfitto dalla prima giornata di campionato. La formazione bresciana, però, si è arresa solo di misura (1:0, gol di Godeas) alla Triestina, che nello stadio di casa, il “Nereo Rocco”, ha dovuto faticare non poco per condurre in porto una vittoria più volte messa in discussione dalle palle-gol costruite dalla squadra di mister Claudio Rastelli, ex allenatore del Mezzocorona. Col rientro di Simone Iacoponi e di Thomas Albanese dalla squalifica, mister Stroppa ha tutti gli effettivi dell’organico a propria disposizione, eccezion fatta per Alessandro Campo il cui rientro in squadra è previsto fra tre-quattro settimane.

A Salò giornata estiva, si gioca davanti a un migliaio di spettatori.
Mister Stroppa schiera il modulo 4-2-3-1 con Schenetti, Fink e Fischnaller dietro la punta Ferrari.
La gara stenta inizialmente a decollare con le due squadre che non riescono mai a trovare le rispettive punte, gioco che stagna quindi a centrocampo. Verso il quarto d’ora di gioco due fiammate da parte del Salò che sfrutta la fascia destra prima con Tarana che con un cross trova il colpo di testa di Blanchard che Iacobucci para, poi il cross basso di Muwana per il tiro di prima intenzione di Tarallo che finisce di poco alto. Il Salò ci crede e sposta in avanti il baricentro della squadra aprendo però più spazi agli avanti biancorossi, al 21’ assist perfetto di Ferrari per Schenetti che supera l’avversario ma il tiro risulta fiacco e non crea pericoli, dieci minuti più tardi punizione di Bacher in area di rigore, Fischnaller tenta un colpo di testa che finisce un metro fuori dai pali.
Al 41’ l’azione più pericolosa del primo tempo e a firma di Ferrari che prende palla poco dopo la linea di metà campo liberandosi del proprio marcatore e spara un rasoterra che Branduani blocca evitando l’intervento di Bacher, quest’ultimo resta però a terra infortunato e sarà necessaria la sostituzione con l’ingresso di Uliano.
Dopo 4 minuti di recupero finisce un primo tempo avaro di bel gioco ed emozioni.

La ripresa riparte sulla falsa riga del primo. Al 10’ si registra un tentativo dai 30 metri da parte di Cortellini che Iacobucci para con facilità e cinque minuti più tardi il Suedtirol sembra avere la palla buona con Albanese che servito da Uliano si trova a tu per tu con Branduani che respinge di piede, prova poi Uliano dal limite col pallone che va sopra la traversa. La gara rimane però su ritmi blandi, ci prova solo Dell’Acqua con un paio di tiri dalla distanza che si spengono a fondo campo.
Al 42’ ci prova anche Fischnaller con un azione personale ma la conclusione finisce a lato.
Non succede più niente e le squadre si dividono la posta e lo 0-0 sembra il risultato più giusto di una partita che nessuna delle due formazioni ha mai dato l’idea di poter vincere.

FERALPISALO' - FC SUEDTIROL 0-0
Feralpisalò: Branduani, Cammilleri (56’ Bianchetti), Savoia (46’ Dell’Acqua), Allievi, Leonarduzzi, Blanchard, Muwana, Sella, Tarallo (73’ Defendi), Cortellini, Tarana;
A disposizione: Zomer, Dell’Acqua, Fusari, Maccabiani, Bianchetti, Castagnetti, Defendi;
All: Rastelli
FC Suedtirol: Iacobucci, Grea (67’ Iacoponi), Kiem, Cascone, Martin, Bacher (44’ Uliano), Calliari, Schenetti (56’ Albanese), Fink, Fischnaller, Ferrari;
A disposizione: Miskiewicz, Iacoponi, Franchini, Chiavarini, Uliano, Albanese;
All: Stroppa
Arbitro: Caso di Verona
Note: Ammoniti: Blanchard, Dell’Acqua

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip