calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Il Sudtirol è ripescato in Prima ed inserito nel girone B

Adesso è ufficiale: l’FCS rimane in Prima Divisione. Per riscattare l’assurda e immeritata retrocessione dello scorso campionato. Per cancellare definitivamente quel pomeriggio di giugno a Ravenna in cui la salvezza era ormai in tasca, prima che succedesse l’inimmaginabile al 95’.

La Lega Pro, per voce del suo Presidente Mario Macalli, ha ufficializzato anche la composizione dei due gironi di Lega Pro.
L’ FC Südtirol è stato inserito nel girone B.
Il girone B è composto da 18 squadre:
Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, FC Südtirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

L’ufficialità del ripescaggio è stata accolta con soddisfazione dal Presidente Walter Baumgartner. “Questa società meritava di rimanere in Prima Divisione, perché la retrocessione della scorsa stagione è stata immeritata e assurda per come è maturata”.

Il Presidente, però, attende anche le sentenze della giustizia sportiva: “Se lo scorso campionato è stato effettivamente alterato nei suoi risultati finali dallo scandalo del “calcioscommesse”, è giusto che una società seria e leale come la nostra venga riammessa direttamente in Prima Divisione, senza oneri aggiuntivi”.

Sul girone di appartenenza dell’FC Südtirol, il Presidente Baumgartner vede il bicchiere mezzo pieno: “Indubbiamente è un girone impegnativo. Le spese di trasferta saranno maggiori, così come gli oneri organizzativi. Però è anche un girone affascinante, con tanti nuovi avversari. Lo definirei un Giro d’Italia, che ci permetterà di farci conoscere anche nelle regioni del Centro e Sud-Italia”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip