Lega Pro 2ª Div.
mercoledì 3 agosto 2011
CALCIO
Manuel Fischnaller prolunga il contratto

«Manuel è un patrimonio dell’FC Suedtirol. Era giusto tutelarlo. Sia per il bene del ragazzo che per quello della società». Questo il commento del Direttore Sportivo, Luca Piazzi, subito dopo la firma apposta stasera da Manuel Fischnaller sul suo nuovo contratto con l’FC Südtirol.
Il 20enne attaccante di Signato ha prolungato di un anno il suo legame con il sodalizio presieduto da Walter Baumgartner. La nuova scadenza del suo contratto è infatti giugno 2013.
Calcisticamente Manuel Fischnaller è cresciuto dapprima nell’FC Neugries e poi nel settore giovanile dell’FC Südtirol, dove il suo talento naturale si è ulteriormente affinato. Questo sarà il suo quarto anno di fila fra i professionisti con la formazione biancorossa.
La stagione 2008/2009 è stata quella del debutto, con 31 presenze (1796 minuti complessivi) e quattro gol in Seconda Divisione. In forza all’FC Suedtirol Manuel ha iniziato anche la stagione successiva (2009/2010), totalizzando – sempre in Seconda Divisione – 17 presenze (787 minuti), prima di trasferirsi a gennaio 2010 alla Primavera della Juventus, con la quale ha vinto il prestigioso “Torneo di Viareggio”.
L’anno scorso è tornato all’FC Suedtirol, venendo impiegato poco nella prima parte del campionato di 1^ Divisione e trovando invece maggior spazio nel girone di ritorno, sino a diventare un titolare inamovibile negli ultimi tre mesi: 25 presenze (1430 minuti) e 4 gol, il suo score complessivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Inserire almeno 4 caratteri