Lega Pro 2ª Div.
sabato 30 luglio 2011
CALCIO
Il Südtirol pareggia 1-1 contro il Bayern-B

Nel suo quarto test estivo, il nuovo FC Suedtirol di mister Stroppa ha pareggiato per 1-1 nell’amichevole di Kirchbichl, in Austria, contro la seconda squadra dell’FC Bayern Monaco, quasi interamente composta da calciatori under 20. Per i biancorossi ancora a segno Ferrari.
Mister Stroppa ha potuto trarre buone indicazioni (Uliano, Fink, Fischnaller e Ferrari, i migliori in campo) da un test certamente impegnativo, giacchè la formazione riserve dell’FC Bayern Monaco è da diversi anni prezioso serbatoio per la prima squadra.
Sono stati i tedeschi a portarsi per primi in vantaggio: al 15’, sugli sviluppi di un lancio lungo dalla difesa, Fischer si è involato solitario verso Iacobucci e ha siglato l’1-0. La partita è rimasta equilibrata e vivace sino al termine, con l’FC Suedtirol che ha cercato con insistenza il gol del pareggio, trovandolo a cinque minuti dal termine, allorquando Nicola Ferrari - su lancio in verticale di Albanese – non ha lasciato scampo al portiere bavarese con un forte tiro in diagonale. Per Ferrari è la terza rete in quattro amichevoli.
Unico neo della trasferta austriaca, l’infortunio occorso a Grea, che ha dovuto lasciare anzitempo la partita per un sospetto stiramento al ginocchio. Nei prossimi giorni il difensore si sottoporrà a visite più accurate per conoscere l’entità dell’infortunio.
Contro la seconda squadra dell’FC Bayern Monaco ha giocato anche il 18enne Matteo Timpone, che a partire da lunedì si metterà a disposizione dell’AC Mezzocorona, squadra alla quale è stato ceduto a titolo temporaneo (prestito).

FC BAYERN MONACO B – FC SUEDTIROL 1-1 (1-0)
FC Bayern Monaco (4-4-2): Riedmueller; Koz, Van der Meulen, Brzogic, Senè; Juellich, Tombronka, Mueller, Horn; Vastic, Fischer.
FC Suedtirol (4-3-3): Iacobucci; Grea (15. Kiem), Cascone, Franchini, Martin (55. Calì); Furlan (71. Ciaghi), Uliano (71. Santonocito), Fink (50. Fodor); Schenetti (80. Timpone), Ferrari, Fischnaller (50. Albanese).
Reti: 15’ Fischer (1-0), 85’ Ferrari (1-1)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri