Lega Pro 2ª Div.
martedì 26 luglio 2011
CALCIO
Doppietta di Calaiò ed il Siena supera il Südtirol

A Bressanone come a Brunico, stesso risultato. L’FC Südtirol trova nel Siena messo in campo da Sannino un avversario più pimpante della Roma e fin dalle prime battute di gara esalta le qualità di Iacobucci, che dimostra di essere un ottimo portiere.

L’attacco del Siena fatica a passare grazie alle risposte del numero 1 Biancorosso, prima sul diagonale di Destro mettendo in angolo, poi con i piedi su Calaiò, quindi grande riflesso sempre su Calaiò che da due passi non riesce a battere l’estremo Biancorosso; la traversa lo aiuta due volte sui tiri di D’Agostino e Calai. Gli unici lampi per l’FC Suedtirol arrivano dal nuovo arrivato Uliano che lancia con precisione Albanese un paio di volte e da Fischnaller che prova sempre a saltare l’uomo ma senza fortuna. Il solo tiro in porta arriva da Furlan, che sfruttando la respinta della difesa sulla punizione di Romano spara un rasoterra dalla distanza che impegna Brkic.
Al 41’ arriva il gol del Siena, grande lancio di Calaiò per Brienza che di prima intenzione fulmina l’incolpevole Iacobucci.
Nella ripresa spazio alle seconde linee con il Siena che continua a fare la partita. Al 25’ bella azione di Del Prete che dalla destra crossa e mette il pallone sulla testa di Calaiò che non può fallire dall’area piccola il gol del 2-0. Al 40’ si mette in luce il giovane portiere De Martino che devia in angolo un tiro a girare di Calaiò, che non lo perdona 5 minuti dopo siglando la terza rete da pochi passi.
FC Suedtirol che dimostra comunque di essere una squadra ben organizzata come aveva fatto vedere anche con la Roma.

FC Suedtirol - A.C. Siena 3-0

FC Suedtirol:
1^ Tempo: Iacobucci, Kiem, Cascone, Franchini, Martin, Furlan, Romano, Uliano, Fischnaller, Albanese, Ferrari.
2^ Tempo: Iacobucci, (39’ De Martino) Grea, Kiem (39’ Nale), Cascone (14’ Nazari), Fodor, Furlan (10’ Pfitscher), Ciaghi, Santonocito, Fischnaller (25’ El Bouazzaoui), Schenetti, Albanese (18’ Timpone).
All: Giovanni Stroppa

A.C. Siena:
Brkic (10’ 2^T Pegolo), Angelo (10’ 2^T Del Prete), Rossettini (26’ 2^T Checchi), Terzi, Rossi, Reginaldo (10’ 2^T Troianiello), Vergassola (10’ 2^T Codrea), D’Agostino (4’ 2^T Bolzoni), Brienza (10’ 2^T Paolucci), Calaiò, Destro (10’ 2^T Sestu).
All: Giuseppe Sannino

Arbitro: Sig. Sartori di Este
Reti: 41’ Brienza, 62' e 90' Calaiò
Ammoniti: Brienza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,555 sec.

Inserire almeno 4 caratteri