Lega Pro 2ª Div.
venerdì 22 luglio 2011
CALCIO
Amichevoli: domani il Sudtirol sfida la Roma a Bolzano

Impegno di tuttaltra levatura rispetto alla partitella di ieri contro il Nova Levante, che ha visto i Biancorossi imporsi per 5-0., quello in programma domani pomeriggio alle ore 17.00 a Riscone contro la Roma.

I giallorossi di capitan Totti hanno scelto il ritiro pusterese per il terzo anno consecutivo e resteranno a Riscone fino a martedì prossimo.
Lo scorso anno finì 4-1 a favore della Roma, con un eccellente primo tempo dell'FC Suedtirol che era riuscito ad andare al riposo con il risultato di 1-1, con l'indimenticabile gol di Cascone e il rigore parato da Zomer ad Adriano. Anche quest'anno si vedranno in campo tutti i "Big" a disposizione del nuovo allenatore Luis Enrique, che metteranno a dura prova il reparto difensivo di mister Stroppa.

Mezzora per tempo nella prima uscita dell'FC Suedtirol, con tre gol nella prima e due nella seconda frazione di gioco. A parte Schenetti mister Stroppa ha schierato i nuovi arrivati tutti nel primo tempo. Manca ancora il ritmo partita ma si vede già la tendenza al gioco veloce spesso con tocchi di prima. Albanese, il più vivace dell'attacco, firma il primo gol dopo soli 5 minuti, gli altri due li segna Ferrari, un buon segno per la nuova punta. A centrocampo Santonocito è sempre riuscito a farsi trovare dai compagni facendo partire subito l'azione, con Furlan e Martin che hanno spesso provato inserimenti offensivi. Il Nova Levante ha potuto solo contrastare il gioco dei biancorossi non riuscendo mai ad arrivare in area, lasciando Iacobucci disoccupato.
Nel secondo tempo Stroppa ha cambiato tutti tranne Fodor, lasciando spazio ai giovani che si sono risparmiati meno dando vita ad una partita più combattuta, con il Nova Levante che ha cercato anche in più di un occasione il gol della bandiera. I gol arrivano al 7' con Timpone e con una gran botta da fuori area di Fodor al 12'.
Il prossimo appuntamento è per sabato 23 luglio a Riscone per l'amichevole di lusso contro la Roma.

FC Suedtirol - Nova Levante 5-0

FC Suedtirol:
1^ Tempo: Iacobucci, Grea, Kiem, Franchini, Fodor, Furlan, Santonocito, Martin, Albanese, Chiavarini, Ferrari.
2^ Tempo: Mair (25^ De Martino), Giardiello, Nale, Cascone, Fodor, Eisenstecken, Ciaghi, El Bouazzoui, Timpone, Obrist, Pfitscher.
All: Giovanni Stroppa

Nova Levante:
1^ Tempo: Vieider, Meraner, Dejori A., Kompatscher, Seehauser, Oberegger, Wiedenhofer, Lunger, Auer, Dogo, Rodriguez.
2^ Tempo: Vieider,Meraner, Haas, Seehauser, Pardeller, zelger, Lunger, Auer, Dogo, Rodriguez.
All: Arik Dejori

Reti:
1^ Tempo: 5' Albanese, 11' Ferrari, 29' Ferrari
2^ Tempo: 7' Timpone, 12' Fodor

In programma il 07.08.11 alle ore 17.00 a Vipiteno l'amichevole FC Suedtirol - A.S. Casale Calcio. Sono quindi 6 le amichevoli di precampionato per i biancorossi.
A seguire il programma completo.

Sabato, 23 luglio 2011: ore 17.00, amichevole FC Südtirol - AS Roma nella zona sportiva Riscone/Brunico 
Lunedì, 25 luglio 2011: ore 19.00, amichevole FC Südtirol – AC Siena allo stadio comunale di Bressanone 
Giovedi, 28 luglio 2011 - Giornata biancorossa: tutti i ragazzi tra i 5 e 18 anni che si iscriveranno presso la sede dell’FC Südtirol (Tel. 0471/266053), potranno partecipare al seguente programma:
Ore 14.45: benvenuto
Ore 15.00: visita allenamento prima squadra
Ore 17.00: autografi e foto
Ore 17.30: 45 minuti di allenamento con lo staff tecnico della prima squadra
Tutti i ragazzi che si iscriveranno alla giornata biancorossa entro il 27 luglio 2011 (ore 12.00) otterranno un ingresso gratuito alla piscina di Nova Levante!

Venerdi, 29 luglio 2011: ore 11.30, presentazione ufficiale della prima squadra presso lo Sporthotel Alpenrose a Passo Carezza.
Sabato, 30 luglio 2011: ore 17.00, amichevole FC Südtirol - FC Bayern München II allo stadio di Kirchbichl (Austria).
Mercoledì, 3 agosto 2011: ore 19.00, amichevole FC Südtirol - Hellas Verona allo stadio comunale di Bressanone
Domenica, 7 agosto 2011: ore 17.00, amichevole FC Südtirol - A.S. Casale Calcio allo stadio conunale di Vipiteno
 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri