Lega Pro 2ª Div.
mercoledì 20 luglio 2011
CALCIO
Sudtirol, ecco Stroppa ed in avanti arriva il bomber Ferrari

Il Direttore Sportivo Luca Piazzi ha messo a disposizione del nuovo allenatore Giovanni Stroppa il centravanti dal gol facile che andrà a sostituire nello scacchiere biancorosso Mattia Marchi. Dal Sassuolo arriva a titolo temporaneo (prestito) Nicola Ferrari.

Il 21enne attaccante, nato il 14 settembre 1989, è reduce da un’ottima stagione in forza al Fano, in Seconda Divisione. Con la formazione marchigiana Ferrari ha disputato 27 partite (2084 minuti) e realizzato ben 11 gol. A fine stagione il Sassuolo ha riscattato proprio dal Fano anche la seconda metà del suo cartellino.
All’attivo di Nicola Ferrari anche una positiva esperienza nella formazione Primavera della Sampdoria, nella quale in attacco faceva coppia con Guido Marilungo (ora all’Atalanta), nonché un’altra stagione – precedente a quella di Fano - in Lega Pro, e più precisamente quella 2009/2010, iniziata in Prima Divisione con il Viareggio (19 presenze per complessivi 1062 minuti giocati) e poi conclusa – da febbraio a giugno – in Seconda Divisione con il Manfredonia, dove il 21enne attaccante di scuola Sassuolo ha messo a segno 5 gol in 11 partite (585 minuti).

Intanto a Bolzano è stato presentato il neo allenatore Giovanni Stroppa, ex giocatore del Milan nonché allenatore della Primavera rossonera. È stato il presidente Walter Baumgartner ad introdurre con una breve presentazione il nuovo mister ai giornalisti presenti, dopodiché Stroppa ha risposto alle domande di rito. Nei due giorni di allenamento svolti, ha potuto apprezzare l'ottima struttura organizzativa della società e la predispozione della squadra al lavoro, ottime premesse per il raggiungimento di risultati positivi. Il modulo di base sarà il 4-3-3, lo stesso della scorsa stagione, ma a seconda degli avversari si potrà passare al 4-2-3-1. Piena fiducia a Santonocito per il centrocampo, mentre per il sostituto di Mattia Marchi è deciso anche ad aspettare il tempo necessario purchè venga fatto l'acquisto più idoneo alla squadra. Si è mostrato in definitiva sereno ed ottimista nonostante la rosa ancora incompleta e la consapevolezza che si incontreranno squadre decisamente più attrezzate.

Visite mediche e test fisici già effettuati, tutti gli uomini a disposizione del nuovo mister Giovanni Stroppa partiranno per il ritiro estivo, destinazione per il quinto anno consecutivo sarà lo Sporthotel Alpenrose della famiglia Auer a Carezza, dove alloggeranno giocatori e staff tecnico fino a sabato 30 luglio. Domani sera, alle ore 21, cerimonia di benvenuto nella piazza centrale di Nova Levante, con i giocatori convocati che saranno presentati uno ad uno dallo speaker.
Il ritiro è sostenuto dallo Skyarea Carezza, dal Comune e dall'Associazione turistica di Nova Levante.

Di seguito i convocati per il ritiro di Nova Levante/Carezza (in maiuscolo i calciatori che non facevano parte dell’organico della passata stagione).
Portieri: Alessandro IACOBUCCI, Simon Mair, Francesco De Martino
Difensori: Pietro Cascone, Benjamin FODOR, Luca Franchini, Alessio GREA, Hannes Kiem, Marco Martin, Denny Nazari.
Centrocampisti: Martin Ciaghi, Hannes Fink, Alessandro Furlan, Alfredo Romano, Luca SANTONOCITO
Attaccanti: Thomas Albanese, Jonas CLEMENTI, Manuel Fischnaller, Daniel PFITSCHER, Alessandro Campo

Sono stati inoltre aggregati alla prima squadra dalle formazioni giovanili Allievi e Berretti, i seguenti calciatori: Denis Bedendo, Vincenzo Calì, Moritz Eisenstecken, Salah El Bouazzoui, Umberto Giardiello, Simone Nale, Fabian Obrist e Matteo Timpone.

Questa la composizione dello staff tecnico che lavorerà nel ritiro di Nova Levante/Carezza:
Giovanni Stroppa (allenatore), Andrea Tonelli (preparatore atletico), Massimo Marini (preparatore dei portieri), Luca Bozzini (collaboratore tecnico), Markus Wilhelm (team manager), Marco Longafeld (fisioterapista), Dr. Pierpaolo Bertoli (medico sociale), Luca Palmino e Michele Soldà (magazzinieri).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,607 sec.

Inserire almeno 4 caratteri