Lega Pro 2ª Div.
lunedì 18 luglio 2011
CALCIO
Il Sudtirol conferma Cascone e presenta Giovanni Stroppa

Dopo Marco Martin, Luca Franchini e Thomas Albanese, arriva un’altra conferma eccellente. Anche nella stagione 2011/2012 la difesa dell’FC Suedtirol si avvarrà della comprovata affidabilità di Pietro Cascone, ribattezzato il “Gladiatore” per il suo carisma e la sua proverbiale grinta.

Il 26enne difensore di Castellammare di Stabia ha firmato un contratto annuale, sino a giugno 2012. Quella entrante sarà per Pietro Cascone la terza stagione consecutiva in forza all’FC Suedtirol.
Arrivato a Bolzano nell’estate del 2009, Cascone è stato uno dei principali artefici della memorabile promozione in Prima Divisione conquistata al termine della stagione 2009/2010, nella quale il difensore campano ha totalizzato 31 presenze e 1 gol.
Non altrettanto felice la scorsa stagione, in cui Cascone è dovuto rimanere lontano dai campi da gioco per ben sette mesi (da fine settembre a fine aprile) a causa di un grave infortunio, quale la lesione dei legamenti crociati con interessamento del menisco. Ciononostante Cascone ha collezionato complessivamente 11 presenze, risultando oltretutto decisivo nel finale dello scorso campionato per il raggiungimento dei playout di Prima Divisione.

Domani, alle 11.30, nella sede sociale del Fc Sudtirol in via Cadorna a Bolzano si terrà la presentazione ufficiale del nuovo allenatore biancorosso, l'ex milanista Giovanni Stroppa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri