calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Trentino Team sconfitto dall'Inter con onore

Non ci si poteva certo attendere un'Inter brillante ed in «forma Champions» dopo appena quattro giorni di preparazione. Nella prima delle tre amichevoli previste nel corso del ritiro in Trentino, i nerazzurri hanno comunque centrato una comoda vittoria, mandando in rete quasi tutte le punte di diamante schierate da mister Gian Piero Gasperini. Portano infatti la firma di Gianpaolo Pazzini, Samuel Eto'o, Ricky Alvarez, Goran Pandev, Luc Castaignos e del giovane Samuele Longo le sei reti rifilate dai campioni del mondo ai dilettanti del Trentino Team. La selezione locale ha onorato al meglio l'impegno, creando talvolta qualche grattacapo a Wesley Sneijder e compagni, andando anche in rete a fine primo tempo grazie ad una prodezza balistica del solandro Manuel Mariotti.
All'entrata in campo delle due squadre lo stadio Pineta si presenta praticamente esaurito, grazie alle migliaia di tifosi presenti in questi giorni in Val Rendena ed ai tanti trentini che non hanno perso l'occasione di ammirare i Campioni del Mondo all'ombra delle Dolomiti di Brenta. La contesa tra i fuoriclasse nerazzurri ed i locali in completo giallo marchiato con la farfalla del Trentino è ovviamente impari: Gasperini prova la difesa a tre e Sneijder a supporto di Eto'o e Pazzini, il selezionatore Florio Maran risponde con una formazione piuttosto coperta con i soli Nicola Donati e Mariotti in avanscoperta.
La prima conclusione nerazzurra è di Sneijder, tiro dalla distanza dopo 2' di gioco, ma non tarda ad arrivare la risposta trentina con un destro al volo di Mariotti, che ha il tempo di controllare ma poi spara di poco a lato. Nagatomo, servito da Sneijder, va vicino al vantaggio dopo 5', ma la conclusione del nipponico (uno dei più acclamati) si perde sul fondo. Dopo 7', primo cambio per l'Inter: fuori Obi, per un piccolo infortunio, dentro Muntari. Due minuti dopo Eto'o lancia Santon che, dalla destra, mette in mezzo per Pazzini, il cui colpo di testa finisce poco fuori. È il preludio al gol: Sneijder allarga per Santon, cross rasoterra, il «Pazzo» da corta misura trasforma. Serpentina di Eto'o al 16' che, dopo aver saltato due uomini, prova il tiro, ma viene fermato da Scali. Mezzo minuto dopo, il nuovo tiro di Pazzini è salvato sulla linea dal giovane chiesano Matteo Donati. Al 24' è costretto a lasciare il campo pure Ranocchia, rimpiazzato da Bianchetti. Al 27' il raddoppio: Muntari recupera palla e pesca Sneijder, che scarica per un implacabile Eto'o. I nerazzurri, piuttosto contratti visti i carichi di lavoro di questi giorni, faticano a mantenere il ritmo alto, così i trentini non sfigurano affatto. Dopo una punizione di Donati (sinistro bloccato da Castellazzi) è una pregevole palombella di Mariotti a consentire al Trentino Team di accorciare le distanze.
Nella ripresa l'Inter colpisce a freddo: dopo soli 24 secondi Alvarez appoggia comodamente in rete il suggerimento rasoterra di Castaignos. Il giovane olandese al 10' fa sobbalzare l'entusiasta pubblico del Pineta colpendo la traversa con un destro in diagonale. Il poker lo firma Pandev al 14', ancora servito da Castaignos. Al 20' si ripete lo scambio: lancio lungo di Pandev a cercare Castaignos, che colpisce in corsa, ma la palla termina alta. Il dialogo tra i due nerazzurri prosegue e alla mezz'ora, l'occasione è per l'olandese, che trova sulla sua strada un superlativo Zanotti. Il portiere pinzolero si esalta anche sul calcio di punizione di Pandev al 33', ma al 37' arriva l'agognato gol di Castaignos: l'olandese prolunga con il destro il pallone verso la porta, beffando l'intera difesa avversaria e facendo esplodere il popolo nerazzurro, che lo ha già eletto a beniamino. Nelle battute finali il definitivo 6-1: cross di Alibec ed incornata puntuale di Longo.
Bagnato con un prevedibile successo l'esordio, domani per l'Inter sono previsti altri due allenamenti al Pineta. In serata, poi spazio all'attesa «Notte Nerazzurra» con la partecipazione del mister nerazzurro e dello staff: dalle 21 Pinzolo si tingerà interamente con i colori dei Campioni del Mondo, con spettacolo e divertimento per tifosi ed appassionati di tutte le età.

INTER-TRENTINO TEAM 6-1
Marcatori: 13' pt Pazzini, 27' pt Eto'o, 44' pt Mariotti, 1' st Alvarez, 14' st Pandev, 37' st Castaignos, 44' st Longo.
Inter (primo tempo): Castellazzi; Ranocchia (24' Bianchetti), Samuel, Chivu; Santon (19' Faraoni), Stankovic, Obi (7' Muntari), Nagatomo; Sneijder (43' Alvarez), Pazzini, Eto'o.
Inter (secondo tempo): Viviano; Natalino, Bianchetti, Caldirola, Faraoni; Mariga, Crisetig, Bessa (25' Alibec); Alvarez, Castaignos, Pandev. A disposizione: Orlandoni, Longo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Trentino Team: Scali; Moresco, Adami, Frizzi, Trainotti; Binelli, M. Donati, Hila, Berteotti, Mariotti; N. Donati. Hanno giocato anche: Campigotto, Caterina, Collini, Cont, Dallapè, Travaglia, Ettahiri, Farinati, Fratton, Galli, Giuliani, Mellarini, Zanotti, Zadra. Allenatore: Florio Maran.
Arbitro: Manuel Barozzi
Note: campo in ottime condizioni, tutto esaurito (oltre 5.000 spettatori)

Il video con le reti che trovate sul nostro canale di Youtube:

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip