calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, tutto invariato. Destino nelle mani del Chiese

Vallagarina e Dro si giocheranno la promozione in Eccellenza negli ultimi 180' di gioco. La terz'ultima giornata di campionato non ha infatti mutato la situazione in vetta alla classifica con il Vallagarina che ha mantenuto una lunghezza di vantaggio sul Dro. In coda già decise tre retrocessioni, è lotta per evitare la quart'ultima piazza che potrebbe portare alla retrocessione nel caso in cui il Trento retroceda e la seconda classificata del girone trentino di Promozione perda lo spareggio con la seconda classificata del girone altoatesino.

Doppio pareggio per il duo di testa

Nel giorno in cui la capolista non va oltre il 2-2 casalingo con l'Azzurra, tra il resto trovato in rimonta ed in extremis con gli avversari in doppia inferiorità numerica, non ne approfitta il Dro, bloccato sullo 0-0 dall'Arco nel derby. Arco che si conferma la squadra più brillante del girone di ritorno, ora addirittura terza in classifica assieme al Borgo, tornato a vincere nell'anticipo sul campo del Lavis. Ma torniamo alla corsa promozione, ricordando che in caso di salvezza del Trento in serie D entrambe le squadre, Vallagarina e Dro, saranno promosse in Eccellenza senza il bisogno dello spareggio tra seconde. L'arbitro del primo posto sarà il Calciochiese, che prima ospiterà il Dro (domenica) e poi andrà a far visita al Vallagarina (l'ultima giornata). Domenica turno però impegnativo anche per i lagarini di Battisti, di scena sul campo dell'ostica Bassa Anaunia. Il Dro, invece, l'ultima giornata ospiterà la Monte Baldo, già matematicamente retrocessa assieme a Benacense ed Anaune.

Lavis sempre nei guai: domenica scontro diretto con la Garibaldina

In chiave quart'ultimo posto è sempre preoccupante la situazione del Lavis, distante due lunghezze dalla Garibaldina, tre da Fiemme e Azzurra. Ormai ad un passo dalla salvezza invece Pinzolocampiglio e Villazzano. Domenica, probabilmente, la penultima giornata di campionato decreterà la squadra che terminerà la stagione al quart'ultimo posto visto che andrà in scena proprio lo scontro diretto tra Garibaldina e Lavis. Un solo risultato utile a disposizione per gli ospiti ora guidati da Patrick Franco che due settimane fa ha preso il posto di Iachemet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip