calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Torneo Città di Merano: tutto pronto in riva al Passirio

E’ iniziato il conto alla rovescia. Fra pochi giorni si rinnoverà infatti l’attesissimo appuntamento con il “Torneo Internazionale UEFA Città di Merano”, giunto alla sua quarta edizione, con l’organizzazione dell’evento a cura dell’Fc Merano Calcio. Un torneo riservato alla categoria under 13, in programma venerdì e sabato prossimi nella città del Passirio. La sede di gioco sarà il campo sportivo della “Confluenza”.

Delle otto squadre partecipanti, in rappresentanza di ben cinque Paesi europei, la formazione di maggior richiamo sarà l’Espanyol di Barcellona, il cui arrivo nella città del Passirio è stato favorito da mister Alfredo Sebastiani. La Germania sarà invece rappresentata dal Monaco 1860, vincitore dell’edizione 2010, ma ci saranno anche gli svedesi dello Stoccolma e gli austriaci del Salisburgo, che si sono aggiudicati la prima edizione. Qualificato anche il lotto delle squadre italiane, capeggiato da Chievo Verona e Parma, con Fc Alto Adige e Fc Merano portacolori del calcio giovanile nostrano.
Il torneo si svilupperà in due giornate di gara: venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 10 sino alle 22 circa, si disputeranno le gare di qualificazione che andranno a determinare gli abbinamenti dei quarti di finale, in programma nella mattinata di sabato 21 maggio. Nel pomeriggio dello stesso giorno, invece, si giocheranno le semifinali e a seguire le finali, con quella per il 1° e 2° posto in programma alle ore 21.
Le otto squadre partecipanti sono state divise in due gironi da quattro formazioni ciascuno. Nel girone A sono state inserite Monaco 1860, Salisburgo, Parma e Fc Alto Adige, mentre il girone B è composto da Espanyol, Stoccolma, Chievo Verona e Fc Merano.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip