calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, è ormai un testa a testa tra Vallagarina e Dro

Meno cinque. Quella di domenica sarà appunto la quint'ultima fatica stagionale per le sedici formazioni che stanno dando vita ad un campionato di Promozione che anche quest'anno si è confermato incerto ed equilibrato, caratteristiche che contraddistinguono ormai da parecchie stagioni il massimo torneo provinciale. Lotta in vetta dove Vallagarina e Dro si contendono la promozione ed in coda dove sono tante le formazioni che in queste ultime cinque giornate lotteranno per evitare una quart'ultima piazza che potrebbe portare alla retrocessione in Prima categoria nel caso in cui dall'Eccellenza retrocedano due compagini trentine.

In vetta il match più impegnativo è quello che sulla carta attende l'inseguitrice Dro che non avrà certo vita facile al Bettega di Condino contro una Condinese che ha ora cinque soli punti di margine sulla quart'ultima piazza. Da non sottovalutare nemmeno l'impegno che attende la capolista Vallagarina che ospiterà sul terreno di gioco amico una Garibaldina affamata di punti visto che l'undici di Ferrarol è una delle tantissime squadre che fanno parte del gruppone di centro classifica chiamato ad evitare il quart'ultimo posto. Il Borgo, dopo i recenti risultati negativi, è invece scivolato a -7 dalla vetta e solamente un crollo del duo di testa potrebbe consentire all'undici di Ceraso di rifarsi sotto in chiave promozione: valsuganotti che domenica cercheranno il riscatto sul campo di una Benacense già retrocessa ma che sta onorando al meglio il finale di campionato.

Dai 37 punti della Condinese ai 32 del Lavis la classifica è infatti cortissima con sette formazioni tutt'altro che al riparo da possibili spiacevoli sorprese. In quest'ottica in questa quint'ultima giornata di campionato non vi saranno scontri diretti tra formazioni del gruppone di medio-bassa classifica. Saranno però obbligate a non commettere passi falsi il Pinzolocampiglio, in casa con l'Anaune ormai retrocessa al pari della Benacense ed il Lavis che ospiterà una Monte Baldo tenuta in vita solamente dalla matematica ma distante dieci lunghezze dalla zona salvezza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip