calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Presentate le scuole calcio estive del Sudtirol Alto Adige

Stamane, nel piazzale antistante la sede biancorossa di via Cadorna a Bolzano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del calendario estivo dei Sel Junior Camp 2011, che quest’anno saranno ben 12, quattro dei quali abbinati agli stage esclusivamente riservati ai portieri.

Al vernissage erano presenti il responsabile della Scuola Calcio dell’FCD/AFC Alto Adige/Suedtirol, nonché coordinatore dei Sel Junior Camp, Arnold Schwellensattl, i tre testimonial dei camp, ovvero Hannes Kiem, Manuel Fischnaller e Hannes Fink, il Presidente dell’FCS, Walter Baumgartner e il Presidente Seltrade AG, Dr. Luis Amort.
L’attività della Scuola Calcio è sempre molto curata dall’F.C.D. Alto Adige, “costola” dell’FC Suedtirol. Un’attività che proseguirà, come detto, anche in estate. Eh sì, perché sulla scorta della grandissima partecipazione di giovani calciatori registrata la scorsa estate, a partire dal prossimo 27 giugno e sino a metà agosto si svolgeranno i “Sel Junior Camp 2011”, con 12 tappe – due in più del 2010 – in diverse località della nostra provincia. Un “tour” calcistico che “sconfinerà” anche in Trentino, ma la cui prima tappa è in programma, in contemporanea, a Bolzano e Merano dal 27 giugno all’1 luglio. Le altre località dei Sel Junior Camp saranno Renon (dall’11 al 15 luglio), Nova Ponente (dal 18 al 22 luglio), Lana (dal 25 al 29 luglio), Terlano (dall’1 al 5 agosto), Ora (dall’1 al 5 agosto), Velturno (dall’1 al 5 agosto), Silandro (dall’8 al 12 agosto), Levico (dall’8 al 12 agosto), Dobbiaco (dal 15 al 19 agosto) e San Lorenzo (dal 15 al 19 agosto). I Sel Junior Camp sono riservati a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni, che saranno seguiti con grande cura, attenzione e professionalità da allenatori e istruttori dell’F.C.D. Alto Adige e dell’F.C. Suedtirol. Il programma prevede lezioni tecniche, allenamenti specifici per grado di preparazione e fascia d’età, tornei di fine corso, ma anche numerose iniziative di intrattenimento con coinvolgimento dei ragazzi in attività extracalcistiche.
Nell’arco delle 12 tappe è stata confermata, anzi implementata l’organizzazione di camp esclusivamente riservati ai portieri, attività parallela a quella ordinaria per tutti i giovani calciatori iscritti. E se la scorsa estate c’era stato - per la prima volta - un solo camp per portieri, quest’anno – per soddisfare le tante richieste pervenute - saranno invece ben 4, e più precisamente a Nova Ponente (dal 18 al 22 luglio), a Silandro (dall’8 al 12 agosto), a Levico (dall’8 al 12 agosto) e a San Lorenzo (dal 15 al 19 agosto).
“Siamo davvero entusiasti e orgogliosi del successo che abbiamo riscosso con i nostri camp – ha commentato nel corso della conferenza stampa il responsabile della Scuola Calcio dell’F.C.D. Alto Adige, nonché coordinatore dei Sel Junior Camp, Arnold Schwellensatll -. Per essere presenti un po’ ovunque sul territorio, soddisfacendo così le tante richieste pervenute in sede, abbiamo deciso di ampliare da 10 a 12 le località dove svolgere la nostra attività estiva, aumentando anche il numero dei camp per i portieri. Il nostro programma di attività è molto vario e ci affidiamo non solo ad allenatori competenti ma anche a persone che sappiano interpretare correttamente il loro ruolo di educatori, vista la giovane età degli allievi coi quali debbono rapportarsi dentro e fuori del campo. Tengo in maniera particolare a ringraziare la Sel che continua a sostenere concretamente questa bella e riuscita iniziativa a beneficio dei giovani”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,718 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip