calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, in tre per la prima piazza, in mezzo è bagarre

Se in Eccellenza là davanti nessuno sembra davvero intenzionato a fare il vuoto, altrettanto si può affermare per il campionato di Promozione dove l'equilibrio continua a farla da padrone, in vetta ma soprattutto nella parte medio-bassa della classifica dove si è venuta a creare una situazione inverosimile con addirittura otto squadre racchiuse in due punti con lo spauracchio di un quart'ultimo posto che, visto come si stanno mettendo le cose in Eccellenza, potrebbe significare retrocessione. Ormai condannate le ultime tre, Monte Baldo, Anaune e Benacense mentre in vetta la situazione è apertissima con il Vallagarina che ha un punti di vantaggio suo duo Borgo - Dro e quattro sul Calciochiese che possiamo considerare ormai l'unica formazione che potrebbe inserirsi nella lotta a tre per il salto di categoria.

Questa nona giornata di ritorno si presenta come un turno sulla carta favorevole proprio per la la capolista Vallagarina che potrà sfruttare il match interno contro l'Anaune per blindare la vetta e, magari, provare ad allungare sulle inseguitrici. Compiti infatti ben più probanti attendono Borgo e soprattutto Dro: i valsuganotti di Ceraso, in flessione in questa fase del campionato, andranno a far visita ad una Bassa Anaunia che fa parte del gruppone di alta-medio-bassa classifica, al quale appartiene anche il Pinzolocampiglio, l'avversario del Dro di mister Dallapè. Due clienti quindi tosti per i giallorossi valsuganotti e per l'undici del presidente Angeli, chiamati comunque a far bottino pieno per non rischiare di perdere contatto dalla capolista lagarina.

Vetta esclusa l'interesse, come anticipato, si è spostato ora sul quart'ultimo posto, da evitare per non rischiare di incorrere nella quarta retrocessione. Otto squadre sono racchiuse in due miseri punticini (a quota 33 e 32) e nelle ultime giornate sono state tirate in ballo anche formazioni che a fine andata parevano destinate a ben altri lidi, vedi Lavis o Garibaldina, ora chiamate a reagire prontamente per non rischiare la retrocessione. Domenica, in ottica quart'ultimo posto, punti che pesano come macigni saranno messi in palio nei match Azzurra – Garibaldina e Lavis – Arco, due veri e propri scontri diretti tra squadre che navigano nel gruppone. Vincere significa tranquillità (relativa), perdere significa dover soffrire ancora.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip