calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, sulla carta un turno favorevole per il Dro

Se in Eccellenza le prime della classe arrancano, altrettanto si può affermare per il campionato di Promozione, visto che nelle ultime giornate soprattutto le big Vallagarina e Borgo non stanno certo mantenendo un ritmo consono a formazioni che puntano a vincere il campionato. Chi ne ha approfittato alla grande è il Dro, ora terzo a -2 dalla capolista Borgo e a -1 dal Vallagarina, in piena corsa dunque per dire la sua in chiave promozione. Più distanti le altre con Calciochiese e Condinese appaiate a -5 dalla vetta.

Domenica le due formazioni chiesane si affronteranno tra loro nell'atteso e sentito derby: una sorta di ultima spiaggia in chiave promozione perchè solo chi conquisterà i tre punti potrà ancora nutrire qualche residua speranza di agganciare il treno di testa. Turno impegnativo per Borgo e Vallagarina, più agevole invece sulla carta per il Dro. Partiamo dal Borgo che tra squalifiche ed infortuni sta facendo parecchia fatica in questa fase del campionato come confermano le recenti sconfitte incassate nelle ultime due apparizioni con Garibaldina e Villazzano. I ragazzi di Ceraso ospiteranno un'Azzurra in salute e chiamata a far punti per mantenersi a debita distanza da un quart'ultimo posto che, inevitabilmente, preoccupa non poco. Match insidioso anche per il Vallagarina, impegnato a Brentonico con una Monte Baldo all'ultimissima spiaggia, essendo distante ora dieci lunghezze dalla quart'ultima posizione. Chi, teoricamente, ha il compito più agevole è il Dro di mister Dallapè che ospiterà sul campo amico il fanalino di coda Benacense. Attenzione però a non sottovalutare l'impegno: si tratta pur sempre di un derby e i biancoverdi, inoltre, stanno onorando a testa alta il proprio campionato nonostante una classifica ormai compromessa da tempo.

In coda la situazione è piuttosto chiara con Benacense e Anaune ormai condannate alla retrocessione e la Monte Baldo che, salvo miracoli, farà ritorno in Prima. Il discorso si fa decisamente più interessante e complicato se calcoliamo che le retrocessioni potrebbero diventare quattro, nel caso in cui dall'Eccellenza retrocedano due formazioni trentine (due tra Naturno, Comano, Levico e Rovereto scenderanno di categoria). La lotta per evitare la quart'ultima piazza è infatti accesissima con addirittura otto squadre comprese tra i 29 punti del Villazzano (quart'ultimo appunto) e i 33 della Bassa Anaunia (sesta in classifica ma non ancora al riparo da brutte sorprese). In quest'ottica pesano i punti in palio nelle sfide dirette tra Garibaldina – Villazzano e Arco – Pinzolocampiglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip