calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Prima: Bleggio con il Calisio, derby Ravinense - Mattarello

In Prima categoria si giocherà domenica pomeriggio la terza giornata di ritorno (ricordiamo che la prima giornata, rinviata a novembre, verrà recuperata a Pasquetta).

Nel girone A la classifica è incompleta e soprattutto manca all'appello il big match al vertice tra Pieve di Bono e Calcio Bleggio, rinviato domenica scorsa. La sfida di cartello di questo turno sarà quella in programma a Cognola dove il Calisio di Dal Bosco tenterà di stoppare la corsa della capolista Calcio Bleggio e al tempo stesso di tornare in corsa per la promozione. Il Pieve di Bono giocherà in anticipo questa sera contro il Valrendena, in salute dopo un avvio di campionato sottotono. Il Molveno, una delle squadre più in forma del momento, andrà a far visita alla Limonese, reduce dal pesante stop di domenica con il Valrendena. Cerca il riscatto il Tione, reduce dal ko con la Baone: l'undici di Chiappani andrà a far visita domani nell'anticipo alla Caffarese. Cerca continuità di risultati la Baone di Calliari, impegnata a Romarzollo contro un Povo Scania ultimo in classifica ed ancora a secco di vittorie in questa stagione.

Nel girone B triplo impegno casalingo per le tre corazzate del girone. Quella che rischia di più è forse la capolista Isera che ospiterà un Vattaro in forma e capace in questo 2011 di violare già il terreno di gioco dell'Aldeno. Impegno non facile anche per la Leno che ospiterà un Avio Calcio capace di fare risultato contro chiunque. Il match sulla carta più agevole è quello che attende il Pinè di Zenobi che dopo il Lizzana affronterà ora l'altra matricola Valsugana, fanalino di coda del girone. In coda sembra ormai compromessa la situazione di Valsugana e Lizzana, lontanissime dalla quota salvezza.

Nel girone C è chiamato al riscatto il Fassa, scivolato domenica a -4 dalla capolista Ravinense. La formazione di Floriani sarà attesa domenica da un match durissimo, il derby sul campo del Mattarello, voglioso di riscattare la sconfitta incassata all'andata e di ben figurare davanti al nuovo allenatore, Eugenio Coratella (si tratta di un ritorno) che in settimana ha preso il posto di Alvise Brugnera. Per i ladini del Fassa match interno invece contro la Monte Ozolo mentre l'Alta Anaunia, terza forza del torneo, ospiterà il Valpejo. Il match tra Paganella e Dolomitica si giocherà invece in anticipo sabato. In coda punti pesanti nello scontro salvezza tra Cauriol e Gardolo.

(nella foto tratta dal sito www.usravinense.it una fase del match d'andata tra Ravinense e Mattarello)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip