calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Prima Categoria, le pagelle del girone B al giro di boa

E' incompleta la classifica parziale del girone B di Prima categoria che, al pari degli altri due raggruppamenti, non è arrivato al giro di boa a causa delle nevicate che hanno portato all'anticipata sospensione dei campionati. Classifica in cui mancano due gare a Leno, Vattaro, Lizzana e Calceranica ed una a Pinè, Telve, Civezzano, Avio, Ortigaralefre, Aldeno, Virtus e Valsugana. Sono solamente due le compagini che hanno terminato il girone d'andata, ovvero la capolista Isera e il Castelsangiorgio. In vetta, per la promozione, sarà probabilmente corsa a tre fra Isera, Pinè e Leno mentre in coda sembrano in grossissima difficoltà Valsugana e Lizzana, alle quali servirà un mezzo miracolo per evitare le ultime due posizioni. Molto bene Telve, Civezzano ed Avio mentre hanno deluso Virtus Trento, Castelsangiorgio e soprattutto Aldeno.

Isera (33)
Per gran part dell'andata la squadra di Scremin ha inseguito la capolista Pinè, agganciandola e superandola nel rush finale, grazie al successo nello scontro diretto e al sorprendente ko del Pinè con la Virtus. Già protagonista di un brillante ritorno nella passata stagione la squadra lagarina si sta confermando su livelli eccelsi e grazie anche ad un'indovinata campagna acquisti pare aver tutto per lottare fino all'ultimo per il salto di categoria. Brillante la difesa (appena 9 gol subiti), è l'unica squadra del girone a non aver mai perso.
Voto 8,5

Pinè (28)
E' stata la grande protagonista della prima parte del campionato, grazie a sette successi consecutivi che avevano lanciato al comando (quasi in fuga) Marinelli e compagni. Sul più bello l'undici di Zenobi ha però rallentato la corsa, subendo il ritorno di una costante e brillante Isera e perdendo lo scontro diretto. E l'inverno rigido dell'Altopiano sicuramente non aiuta in vista del ritorno...
Voto 8

Leno (24)
Non ingannino i nove punti di ritardo dalla vetta perchè la squadra di Buio deve recuperare due partite, contro Calceranica e Pinè, e potrebbe quindi virtualmente risalire a tre soli punti di distanza dall'Isera. Grazie all'ottimo rendimento di Menolli e Trickovic i lagarini si candidano come terza incomoda con la quale Isera e Pinè dovranno senz'altro fare i conti.
Voto 8

Telve (24)
E' la grande sorpresa della prima parte della stagione. Dopo qualche anno di purgatorio nella parte destra della classifica i valsuganotti tornano protagonisti nelle zone nobili della graduatoria, grazi soprattutto ad un rendimento esterno eccezionale (6 vittorie ed 1 pareggio). Se troverà continuità anche in casa potrebbe dire la sua anche se le prime tre della classe sembrano avere qualcosa in più.
Voto 8

Civezzano (22)
Bene lo scorso anno, al debutto in Prima categoria, molto bene anche in questa stagione. Il lavoro di Mulchande sta dando i frutti sperati con Sulejmani e compagni subito a ridosso delle posizioni di vertice.
Voto 7,5

Avio Calcio (18)
Lo scorso anno si è salvato in extremis, grazie ad una grande rimonta messa a segno nel ritorno. Questa volta è partito decisamente meglio e grazie a 13 punti conquistati fuori casa ha già un discreto margine sulle acque agitate della classifica.
Voto 7

Ortigaralefre (17)
Inizialmente forse ci si attendeva qualcosa in più, viste le individualità di spicco di cui dispone la squadra valsuganotta, forte di elementi del calibro di Bellumat, Bellin, Murara e Simone Vesco. La difesa invece sta soffrendo troppo, come confermano le 25 reti già incassate nelle prime 12 partite giocate. Decisamente troppe.
Voto 6

Calceranica (16)
Rispetto a molte altre squadre deve recuperare una partita. La neo promossa di mister Sbetta ha avuto un ottimo impatto con la nuova categoria, riuscendo a mettere in cascina preziosi punti salvezza che torneranno utili nel ritorno. Il suo problema? La continuità, visto che finora solamente una volta ha infilato almeno due risultati utili consecutivi.
Voto 6,5

Castelsangiorgio (12)
In estate ha cambiato buona parte dell'organico che lo scorso anno era stato a lungo nelle primissime posizioni. Il rinnovamento e il ringiovanimento della rosa finora non hanno dato i frutti sperati con la squadra di Romani invischiati nella parte medio-bassa della graduatoria. Servirà iniziare bene il 2011 per evitare pericolosi rischi.
Voto 5,5

Aldeno (11)
E' la grandissima delusione del girone d'andata. Partito male con il ko a tavolino con il Lizzana non ha più saputo rialzarsi, nonostante un pacchetto offensivo notevole. Poi pure gli infortuni si sono messi in mezzo a privare mister Fronza di elementi importanti, compreso l'acquisto di novembre Munari. La difesa, soprattutto, non si è rivelata all'altezza per una squadra che puntava al salto di categoria.
Voto 4,5

Virtus Trento (10)
Ripetersi è sempre difficile. Ne sa qualcosa la Virtus, grande protagonista dodici mesi fa, in difficoltà in questa stagione. L'avvio è stato traumatico e inatteso, piano piano le cose sono lentamente migliorate. Ora, partito Del Negro (al Dro), servirà ritrovare in fretta gli equilibri.
Voto 5

Vattaro (9)
Dopo un avvio disastroso ha saputo parzialemente riprendersi: l'arrivo di Casagrande ha sistemato la difesa e i successi su Valsugana e Castelsangiorgio hanno dato morale all'undici di Massimo Bertolini. Ora servirà una buona partenza per tirarsi fuori da una situazione di classifica non certo esaltante.
Voto 5

Lizzana (5)
Ha 5 punti, 3 dei quali sono giunti a tavolino nel match inaugurale con l'Aldeno, una gara che sul campo aveva visto soccombere nettamente il Lizzana. La neo promossa lagarina non ha saputo attrezzarsi per la categoria e, salvo miracoli, difficilmente riuscirà a centrare la permanenza in Prima.
Voto 4

Valsugana (3)
In estate ha perso tutti i suoi giocatori più validi ed esperti ed ha puntato sulla propria squadra juniores. Scelta azzardata, decisamente troppo, e che finora non sta pagando. Tre pareggi e ben nove sconfitte con il peggior attacco (11 gol fatti) e la peggior difesa del girone (30 reti incassate): anche in questo caso, come per il Lizzana, per la salvezza servirebbe un miracolo.
Voto 4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip