calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione, le pagelle di un'andata equilibratissima

Promozione trentina in letargo in anticipo con le ultime due giornate d'andata posticipate al 2011 e tre incontri della tredicesima giornata che saranno recuperati il 23 febbraio. La classifica è dunque incompleta visto che sei formazioni (Anaune, Calciochiese, Bassa Anaunia, Condinese, Borgo e Lavis) dovranno recuperare una partita.

Vallagarina (25 punti)
La formazione lagarina, fresca di retrocessione dall'Eccellenza, sta rispettando i pronostici della vigilia e si sta confermando una delle favorite per il salto di categoria. Sono appena 8 le reti incassate dall'undici di Battisti, miglior difesa del torneo assieme al Calciochiese. L'unica incognita riguarda le capacità realizzative della formazione biancorossa (16 gol), con Dacroce che ha segnato finora ben la metà delle reti della capolista.
Voto 8

Borgo (24)
Un punto di ritardo dalla vetta ma una gara in meno per l'undici di Max Ceraso che grazie alla solidità di un gruppo giovane ma con già una buona esperienza in categoria sta navigando da inizio anno nei primissimi posti della classifica. Giallorossi imbattuti in casa e che in caso di successo contro il Lavis salirebbero in vetta scavalcando il Vallagarina.
Voto 8

Garibaldina (24)
E' partita alla grandissima, ha rallentato nella fase centrale dell'andata per chiudere poi benissimo il 2010 con due successi. Con un bomber di razza come Dalpiaz è tutto più facile anche se per provare a rimanere in alto fino alla fine sarà importante trovare reti alternative a quelle messe a segno del centravanti noneso, autore finora di 9 delle 17 marcature dei rotaliani. In casa poi il rendimento è stato piuttosto altalenante.
Voto 8

Condinese (22)
Neo promossa di lusso ma già lo si intuiva in estate. L'ossatura che ha dominato la Prima categoria era già interessantissima e con qualche innesto azzeccato la squadra chiesana ha saputo imporsi fin dall'inizio come possibile guastafeste tra le favorite della vigilia. Se vincerà il recupero con l'Anaune agguanterà il Vallagarina a quota 25 punti. E nel mercato invernale è arrivato dai cugini del Chiese un attaccante di ottimo livello come Buffi.
Voto 8,5

Calciochiese (21)
Altra squadra, così come il Borgo, che gioca assieme da parecchi anni, che ha un gruppo affiatato ed individualità importanti per la categoria come Fusi e Foued. Il duo Berardi – Sansoni sta svolgendo un ottimo lavoro alla prima esperienza in panchina e se i chiesani riusciranno a migliorare un rendimento interno un po' al di sotto delle attese potranno senz'altro dire la loro in chiave promozione.
Voto 7,5

Lavis (21)
E' una delle grandi rivelazioni dell'andata perchè da neo promossa sta facendo cose importanti e se batterà il Borgo nel recupero salirà a -1 dalla vetta. Iachemet è riuscito ad amalgamare velocemente i tanti volti nuovi giunti in estate e l'esplosione in avanti di Carducci, già autore di 8 reti, ha dato un'ulteriore spinta ai rossoblù. In un campionato così equilibrato può sognare tranquillamente il colpaccio.
Voto 8

Dro (21)
Ogni anno parte tra le favorite della vigilia ma raramente riesce a trovare quella continuità necessaria per stare al vertice. Questa volta le cose stanno andando meglio rispetto agli ultimi anni quando i droati del presidente Angeli steccavano puntualmente la prima parte della stagione. L'andata è stata discreta ma con un potenziale così, soprattutto offensivo (ed ora è arrivato anche Titti Delnegro), è lecito attendersi un ritorno da assoluta protagonista.
Voto 6,5

Pinzolo Campiglio (19)
L'undici rendenese, reduce da una stagione brillante, era una delle squadre più attese, annoverata tra le grandi favorite per il salto di categoria. Baù e compagni invece non sono riusciti a bissare quanto di buono avevano fatto lo scorso anno e nonostante il vantaggio di aver giocato 8 gare su 13 in casa sono distanti sei lunghezze dalla vetta. Tante ma non tantissime, soprattutto in un girone così incerto ed equilibrato.
Voto 5,5

Fiemme (19)
La partenza è stata da incubo, in controtendenza rispetto agli ultimi anni quando i fiemmesi partivano a mille. I ragazzi di Dezulian hanno saputo però riprenersi in fretta e con 4 successi nelle ultime 7 gare disputate hanno agguantato la zona centrale della classifica. Squadra giovanissima che punta a fare esperienza e a centrare una tranquilla salvezza.
Voto 6,5

Bassa Anaunia (18)
Deve recuperare una partita ma ha già messo in cascina 18 punti, un gruzzoletto niente male per una neo promossa al debutto assoluto in Promozione che punta esclusivamente alla salvezza con una squadra praticamente “fatta in casa”. E proprio in casa i ragazzi di Brugnara hanno intascato 13 dei loro 18 punti, grazie soprattutto al miglior attacco del girone (23 reti). Un dato che in pochi avrebbero immaginato in estate.
Voto 7

Villazzano (16)
Ha conquistato 12 punti nelle prime sei partite e solamente 4 nelle restanti sette. Grazie ad una partenza super ha ancora qualche punticino di margine sulla zona calda ma nel ritorno dovrà invertire la rotta (5 ko nelle ultime 7 gare giocate) per non rischiare di essere risucchiato nelle acque pericolose della classifica. In evidenza all'andata il giovane Mici, autore già di sette reti.
Voto 6

Azzurra (16)
Dopo un avvio disastroso (2 punti nelle prime 5 partite) mister Bertolini ha saputo trovare le giuste contromosse per uscire dalla crisi e far fronte alla sterilità offensiva che ha contraddistinto la prima parte di stagione dei biancoazzurri (appena 9 gol fatti). Ora è tornato anche il figliol prodigo Mazzola (ed è rientrato a pieno regime anche Rigotti), un'arma importante per agguantare quanto prima la salvezza.
Voto 6

Monte Baldo (14)
Il ritorno in Promozione è stato traumatico per la squadra di Brentonico, incappata subito in 5 sconfitte. Poi è giunta la reazione con quattro successi che hanno rilanciato alla grande la squadra di Debiasi, capace di chiudere il 2010 lasciandosi alle spalle tre formazioni. Lotterà fino alla fine per mantenere la categoria.
Voto 5,5

Arco (10)
Squadra giovanissima (forse troppo) che non ha saputo finora esprimersi seconde le aspettative della dirigenza arcense, nonostante la guida tecnico di un allenatore preparato come Pallanch. Il mercato ha regalato al mister il ritorno di Campo, chiamato a risolvere il problema del gol (solo 8) della compagine gialloblù. All'andata è la squadra che ha deluso maggiormente le attese ma ha le carte in regola per salvarsi.
Voto 5

Anaune (4)
Deve vincere il recupero per sperare ancora nel miracolo. Dopo un'estate tribolata con un organico allestito in fretta e furia ha raccolto pochissimi punti (10 ko in 12 partite), denotando lacune importanti nella rosa.
Voto 4

Benacense (4)
Dopo un mercato estivo attivissimo con più di dieci volti nuovi si è scoperta inadatta alla categoria, inanellando una sconfitta dietro l'altra. In inverno il cambio al vertice della società gardesana con l'addio di Pippo Galvani e l'ingresso di alcuni imprenditori rivani, intenzionati a salvare la squadra. Missione impossibile? Sicuramente difficilissima ma con qualche innesto mirato e un po' di fortuna dieci punti da recuperare in 17 partite non sono poi un'enormità.
Voto 4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip