Calcio Femminile
lunedì 27 settembre 2010
CALCIO
L'avventura del Sudtirol in serie A parte con un ko

Inizia con il piede sbagliato l'avventura del CF Südtirol nel campionato di serie A femminile. Nella tana della Roma, le biancorosse si sono infatti arrese per 3 a 0 al cospetto della compagine capitolina. Un risultato sicuramente eccessivo per la squadra allenata da Roberto Genta, sotto per uno a zero fino all'88° e più volte vicina al pareggio nella seconda frazione.
Di fronte ad una discreta cornice di pubblico, l'inizio gara ha visto le padrone di casa come da copione in avanti. Nella prima mezz'ora tuttavia, le ospiti sono riuscite a contenere la spinta giallorossa, rischiando solo in un paio di occasioni (provvidenziale il salvataggio della Schroffenegger sulla Gueli al 22'). Proprio quando la prima frazione si accingeva a terminare in parità, la Roma ha trovato il vantaggio con la stessa Gueli, la migliore in campo.
Nei secondi 45', il Südtirol ha alzato notevolmente il baricentro e la capitana Warger ha sfiorato in un paio di occasioni il pari, con altrettante punizioni che hanno visto la Casaroli superarsi. La spinta delle biancorosse è durata sin quasi allo scadere quando la Roma, praticamente mai pericolosa nella ripresa, ha trovato il 2 a 0 con la propria "stella" Tuttino. In pieno recupero il 3 a 0 della Barreca, con il CF costretto ad incassare così una punizione troppo severa. Non dal risultato ma dalla prestazione certamente positiva la squadra di Genta dovrà ora ripartire già nel prossimo impegno, i sedicesimi di Coppa Italia in programma domenica prossima contro l'Atalanta.

ROMA - CF SÜDTIROL 3-0

ROMA: Casaroli, Bartoli, Bischi, De Angelis, Masia, Volpi, Gueli, Barreca, Marchese, Tuttino, Proietti (67' Filippozzi). All. Giampiero Serafini.
CF SÜDTIROL: Schroffenegger, Faes, Dalla Giacoma, Steinhauser, Righi, Mumelter (73' Mittermair), Warger, Hofer, Rigatti (55' Serafini-Rinaldi), Tonelli, Cavallini (77' Ferrari). All. Roberto Genta.
ARBITRO: Giacinti di Ostia Lido.
RETI: 44' Gueli, 89' Tuttino, 92' Barreca.
NOTE: ammonite De Angelis, Filippozzi, Bischi (Roma); Mumelter (CF). Spettatori: 300 circa. Recupero: 1' + 3'.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri