calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Prima Categoria: Bleggio, Tione ed Isera sugli scudi

La terza giornata di Prima categoria va in archivio con i successi importantissimi di Calcio Bleggio e Tione che nei due big match del girone A hanno fatto la voce grossa contro Calisio e Caffarese, rimanendo le uniche due squadre a punteggio pieno in questo raggruppamento. Nel girone B vincono ancora Isera e Pinè merntre frena la Leno, fermata dall'Avio. Crisi per l'Aldeno, sconfitto in casa dal Civezzano e giunto al terzo ko consecutivo (uno a tavolino). Nel girone C la Ravinense fa suo il derby con il Mattarello ed aggancia in testa alla graduatoria Dolomitica e Fassa, entrambe stoppate sul pareggio.

GIRONE A

La conferma
Tione
: secondo lo scorso anno, subito grande protagonista anche in questo campionato. L'undici di Chiappani ridimensiona la neo promossa Caffarese (4-2 con doppietta di Ciacio) e centra il sigillo numero tre di questo ottimo avvio di stagione.

La sorpresa
Calcio Bleggio in versione “Federer”
: nessuno avrebbe immaginato che lo scontro più atteso della giornata, quello fra Calcio Bleggio e Calisio, terminasse con un punteggio tennistico. Complimenti alla squadra di Gianni Ferrari, per il Calisio un'inattesa debacle che non intacca però le possibilità della squadra di Dal Bosco di disputare un campionato di vertice.

Sottotono
Valrendena
: dopo una stagione scorsa difficile la squadra rendenese è partita con il piede sbagliato anche quest'anno. Domenica, in casa con il Pieve di Bono, è giunta anche la sconfitta numero tre che vale l'ultimo posto solitario in classifica.

(nella foto una fase di Ortigaralefre - Virtus Trento, foto tratta dal sito www.usvirtus.it)

GIRONE B

La conferma
Isera:
la vittoria del Pinè in casa del Valsugana era ampiamente preventivabile. Copertina di giornata quindi per l'Isera, capace di espugnare il difficile terreno di gioco del Vattaro e di confermarsi a punteggio pieno. Successo importante che conferma come la squadra di Scremin sia una delle grandi favorite per il successo finale.

La sorpresa
Civezzano
: ormai la squadra di Mulchande è più una conferma che una rivelazione. Già brillante dodici mesi fa al suo debutto in Prima categoria si sta confermando una formazione davvero temibile e capace di far risultato contro chiunque, come conferma il successo esterno sul difficile campo dell'Aldeno. Possibile outsider del torneo.

Sottotono
Aldeno
: due ko sul campo ed uno tavolino (quando invece aveva vinto) per la squadra di Fronza, sorprendentemente ferma a zero punti in classifica. L'organico è di qualità e già a partire da domenica prossima i giallorossi sono chiamati a rialzare la testa.

GIRONE C

La conferma
Ravinense
: il 3-0 interno nel derby con il Mattarello conferma le qualità dell'undici di mister Floriani (altra doppietta di Fezzi) che agguanta in testa alla classifica Dolomitica e Fassa approfittando del mezzo passo falso delle squadre fiemmesi e fassane.

La sorpresa
Verla
: dopo il Monte Ozolo la squadra di Brugnara supera di misura anche la Solandra, salendo a sei punti in classifica e mettendo in cascina preziosissimi punticini in ottica salvezza.

Sottotono
Cembra 82
: avvio di campionato negativo per la squadra cembrana, battuta in trasferta dall'Aquila Trento ed in fondo alla classifica assieme al Valpejo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,926 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip