calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

La seconda giornata ai raggi X

Seconda giornata di campionato anche nei tre gironi trentini di Prima categoria. In vetrina la Caffarese nel girone A, autentica sorpresa di questo inizio di campionato, il Pinè (nella foto) nel girone B, a valanga contro il neo promosso Lizzana e il Fassa nel girone C, capace di superare in rimonta l'Alta Anaunia e di issarsi assieme alla rivelazione Dolomitica in testa alla classifica.

GIRONE A

La conferma
Calcio Bleggio e Caliso, le eterne piazzate, iniziano la stagione con il piglio giusto. Due successi a testa nelle prime due uscite stagionali che confermano che le squadre di Ferrari e Dal Bosco possiedono tutti i mezzi per giocarsi la promozione.

La rivelazione
Matricola davvero terribile questa Caffarese che bissa il successo ottenuto all'esordio con il Valrendena sconfiggendo addirittura il Molveno. Sei punti in due partite che proiettano la formazione bresciana come possibile outsider del girone.

Sottotono
Dal Molveno, appena sceso dalla Promozione, era lecito attendersi qualcosa in più, nonostante un organico rivoluzionato rispetto a quello della passata stagione. Invece finora sono giunte due sconfitte in altrettante gare: piccolo campanello d'allarme.

GIRONE B

La conferma
Il Pinè ha rifilato addirittura otto reti al Lizzana con Marinelli e Valenrtini sugli scudi ed autori di tre reti a testa. La squadra di Zenobi, dopo il secondo posto dello scorso anno, fa davvero sul serio. Molto bene pure Isera e Leno, ancora a punteggio pieno.

La rivelazione
Il risultato più sorprendente della giornata giunge da Telve dove i padroni di casa di Trentin hanno rifilato cinque reti all'Aldeno. Bettega e Micheletti i mattatori di giornata di un Telve in grande spolvero.

Sottotono
La Virtus Trento dodici mesi or sono partì sparata con cinque successi consecutivi. La musica è mutata e nelle prime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte, con Castelsangiorgio e Avio Calcio.

GIRONE C

La conferma
Il Fassa di mister Giuliani sfrutta nel migliore dei modi il doppio turno casalingo e dopo il Verla supera di misura pure l'Alta Anaunia, portandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. Avvio di campionato quindi positivo per i ladini, sicuri protagonisti in questo raggruppamento.

La rivelazione
La Dolomitica di Boninsegna, neo promossa dalla Seconda categoria, firma il risultato più sorprendente ed eclatante del secondo turno, aggiudicandosi con un larghissimo 1-6 il derby con la Cauriol. Dolomitica al secondo successo di fila che mette in cascina altri punti preziosissimi in ottica salvezza. In vetrina l'attaccante Silvagni, autore addirittura di cinque reti personali.

Sottotono
La Cauriol, splendida rivelazione della passata stagione, deve ancora ingranare, complice qualche partenza importante avvenuta in estate. In pochi, però, avrebbero ipotizzato una sconfitta così pesante nel derby con la Dolomitica.

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip