calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Il Bayern Under 15 strapazza gli Allievi della Ravinense 9-2

È finita con un rotondo successo per 9-2 la prima delle due amichevoli che il Fc Bayern Monaco Under 15 ha disputato quest'oggi al campo sportivo di Aldeno. I baby biancorossi, in ritiro pre-campionato sino a domenica nel capoluogo, hanno avuto la meglio sulla formazione Allievi, frutto della collaborazione fra i giallorossi di casa e la Ravinense, al termine di un match molto interessante e per almeno un tempo, il primo, equilibrato.

Per il tecnico tedesco Peter Wenninger una partita che ha fornito preziose indicazioni sullo stato di forma dei propri ragazzi, dopo questi primi giorni di allenamento sul manto in sintetico di Gabbiolo. Un test match capace di catalizzare l'attenzione degli appassionati nei confronti di una gara nella quale si è visto un primo tempo giocato su buonissimi ritmi.

Dopo le prime fasi di studio a rompere il ghiaccio è la Ravinense, al 17', con il centravanti Bebeybassala autore di un pregevole colpo sotto. Ma il Bayern Monaco nel giro di tre minuti rovescia la situazione, prima pareggiando al 19' con Kwatu, anch'egli protagonista di un bel colpo sotto a battere il portiere, e quindi passando in vantaggio al 20' con un bel diagonale di Michael Eberwein. Il 3-1 porta ancora la firma del centravanti bavarese Murphy Kwatu grazie ad una botta dal limite dell'area, ma nel finale di prima frazione la Ravinense accorcia le distanze con Zanotti, bravo a dribblare anche il portiere. Nel secondo tempo il Bayern Monaco si porta subito sul 5-2, trovando la via del gol al 7' con un tiro dalla distanza di Lucas Scholl, figlio dell'ex centrocampista bavarese e della nazionale tedesca Mehmet Scholl, ed al 9' con una percussione di Milos Pantovic. Il 6-2 lo segna con un tiro dalla distanza Niki Grotz, poi il piccolo Pantovic mette a segno una tripletta nel breve volgere di dieci minuti che porta i biancorossi avanti 9-2. La gara finisce qui e l'arbitro, Oliver Bortolotti di Trento, coadiuvato dai guardalinee Alessandro Menotti e Petra Kofler di Bolzano, manda tutti sotto la doccia.

Molto positiva la risposta del pubblico trentino, con quasi 200 spettatori ad affollare le tribune del centro sportivo «Albere» di Aldeno. Fra loro anche l'ex gloria del Calcio Trento, Walter Daldoss. Il ritiro pre-campionato dei futuri campioni biancorossi proseguirà domani con la consueta doppia seduta di allenamento, dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.30 a Gabbiolo, sulla collina del capoluogo. Il programma delle attività extracalcistiche ha visto i giovani bavaresi proseguire il loro viaggio alla scoperta delle bellezze storiche e naturalistiche della città con una visita guidata effettuata nel primo pomeriggio di oggi.

Dopo la partenza in pullman da Villa Madruzzo il “tour” ha toccato prima il Castello del Buonconsiglio e poi il centro storico con Piazza Battisti, Piazza Duomo (dove è stata scattata una foto ricordo sotto la Fontana del Nettuno) e Via Verdi. Sabato, invece, la mattinata sarà dedicata all'avventura, nella struttura dell'Adventure Park, mentre il pomeriggio alle 17.30 ad Aldeno si disputerà la seconda ed ultima amichevole del Fc Bayern Monaco Under 15. Questa volta l'avversario sarà la squadra Giovanissimi del Mezzocorona, allenati dal nuovo tecnico Loris Bodo. Una partita che sarà anche l'atto conclusivo di questo ritiro, visto che domenica dopo pranzo il pullman biancorosso partirà da Cognola alla volta della Baviera. Dando al Trentino l'arrivederci al 2011.

(fonte Trentino SpA)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip