Lega Pro 2ª Div.
martedì 8 giugno 2010
CALCIO
Alessandro Furlan lascia il Mezzo e va all'Alto Adige

Il primo acquisto dell´FC Südtirol, in vista della stagione 2010/2011 di Prima Divisione, è il centrocampista trentino Alessandro Furlan. Dopo i rinnovi di contratto di Davide Zomer e Alessandro Campo, la società biancorossa mette così a segno un altro colpo di mercato, che legherà il calciatore all´FC Südtirol per i prossimi due anni. Alessandro Furlan arriva dal Mezzocorona, formazione con la quale, nell´ultima stagione, ha raccolto ben 33 presenze, mettendo a segno 6 gol.

Il direttivo dell´FC Südtirol ha aggiunto così un primo importante tassello alla rosa che andrà ad affrontare la prossima annata sportiva, ingaggiando un centrocampista che conosce la realtà locale e che gode della fiducia incondizionata di Luca Piazzi, il quale, di fatto, lo ha fatto esordire nel calcio di livello.

Nato a Trento, il 15 ottobre 1985, Alessandro Furlan (173 cm x 70 Kg) fa il suo esordio in Serie D nel 2002 con la maglia del Mezzocorona, voluto proprio da Piazzi, allora direttore sportivo dei rotaliani. L´anno successivo, il calciatore passa al Trento, sempre nella medesima categoria, disputando tre stagioni nel capoluogo: in totale 82 incontri per 4 gol. Nel 2006 arriva il salto di categoria, grazie al passaggio al Portogruaro. In Veneto però le cose non vanno per il meglio e, a fine campionato, si contano 6 presenze, per un totale di 152 minuti giocati. Il riscatto, comunque, è repentino, ed arriva incontrando, per la seconda volta, Luca Piazzi. Furlan, infatti, torna a Mezzocorona, in Seconda Divisione, giocando 31 match e siglando anche un gol. L´annata successiva, il trentino veste una nuova maglia, vale a dire quella dell´Itala San Marco, raccogliendo 32 gettoni. Il richiamo della sua terra è però ancora troppo forte e così, nell´ultimo campionato di Lega Pro, Furlan fa nuovamente ritorno a Mezzocorona, scendendo in campo 33 volte e segnando 6 gol. Ora il passaggio all´FC Südtirol e un nuovo incontro con il direttore sportivo Luca Piazzi: Alessandro Furlan ha firmato, con la società biancorossa, un contratto di due anni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri