calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Qui Trento: gli Juniores tentano la rimonta

Gli juniores regionali credono nella rimonta, gli Allievi sono sul podio e i Giovanissimi regionali di Paolo Farina mettono nel mirino la capolista Arco, distante solamente un punto. Di seguito i risultati conseguiti nelle ultime due settimane dalle formazioni del settore giovanile aquilotto.

JUNIORES REGIONALE: sabato 20 marzo è arrivata un'importante vittoria casalinga contro la Rotaliana, mentre il match di sabato 27 (contro la Baone) è stato rinviato a questa settimana. La squadra guidata da Salvatore Leotta è terza in classifica (50 punti) e, in caso di successo contro la Baone, si porterebbe a sette lunghezze dalla capolista Brixen con una partita ancora da recuperare. Il match contro la Fersina, rinviato per due volte, verrà disputato giovedì 8 aprile alle ore 20 a Pergine Valsugana, mentre sabato 10 la squadra aquilotta sarà impegnata in trasferta contro il Merano.

ALLIEVI REGIONALI: quattro punti nelle ultime due partite per la formazione guidata da Mirco Giusto che ha impattato 3 a 3 con l'Azzurra nel derby cittadino (domenica 21 marzo) e poi ha travolto per 7 a 0 il Vallagarina domenica scorsa. Nella classifica reale del girone (l'Fc Alto Adige non concorre, in quanto seconda squadra) il Trento occupa la terza piazza a quota 26 punti, a otto lunghezze dalla capolista Brixen. Lunedì 5 aprile la squadra sarà impegnata nel torneo di Levico assieme ai padroni di casa, all'Fc Alto Adige e al Mezzocorona. Gli aquilotti affronteranno alle ore 9 il Levico Terme, alle 11 gli altoatesini e alle 15 il Mezzocorona. Poi, in rapida successione, due incontri di campionato: mercoledì 7 aprile alle ore 20 a Mattarello contro l'Alense e domenica mattina alle ore 10.30 contro la Fersina Perginese (sempre a Mattarello).

ALLIEVI PROVINCIALI: doppia travolgente vittoria per i gialloblù di Walter Franzot che hanno prima superato il Civezzano per 5 a 1 e poi l'Ischia con un "tennistico" 6 a 0. Ottimo il ruolino di marcia della squadra aquilotta che, essendo seconda squadra, non può concorrere per la vittoria finale ma sta comunque disputando un eccellente campionato. Nel prossimo fine settimana la squadra di Franzot sarà protagonista al "Torneo della Pace" a Rovereto. Sabato 3 aprile i gialloblù affronteranno al campo "Fucine" di Rovereto i veronesi del San Giovanni Lupatoto (ore 14) e gli olandesi dell'Avv Zeedeburgia. Domenica 4, giorno di Pasqua, ultimo impegno della prima fase contro i tedeschi del Wendelskirchen. Poi sarà tempo di pensare al campionato: domenica 11 (ore 9.30) gli Allievi Provinciali scenderanno in campo a Gabbiolo per affrontare i pari età del Povo Scania.

GIOVANISSIMI REGIONALI: doppio sigillo per i ragazzi di Paolo Farina, travolgenti contro il Merano (5 a 0) e poi bravissimi a piegare il Villazzano per 3 a 1 nel derby cittadino disputato domenica scorsa. La squadra aquilotta è ora seconda in classifica con 33 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Arco 1895. Mercoledì 7 aprile (ore 20) i gialloblù torneranno in campo per affrontare la Fersina sul sintetico di Melta di Gardolo, mentre domenica 11 saranno di scena al "Lahn" di Merano (ore 10.30) per misurarsi contro il Maia Alta.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: dopo la sconfitta di misura contro l'Avio Calcio (2 a 3), domenica 28 marzo la squadra di Riccardo Semenzato ha impattato per 1 a 1 contro la Nuova Alta Vallagarina. Prossimo impegno previsto per sabato 10 aprile alle ore 16 a Gabbiolo contro la formazione "B" del Villazzano.

ESORDIENTI “A”: due settimane or sono la squadra aquilotta è stata sconfitta in casa dal Sacco San Giorgio (1 a 2), mentre domenica scorsa i giovani gialloblù non è scesa in campo. Turno di riposo e attività che riprenderà dopo la sosta pasquale. Il ritorno in campo è previsto per mercoledì 14 aprile alle ore 18 contro la Monte Baldo al "Trentinello".

ESORDIENTI “B”: due derby per gli aquilotti che hanno prima impattato per 2 a 2 contro il Calisio "A" e poi hanno travolto con un eloquente 12 a 1 il Mattarello. Sabato 10 aprile impegno esterno a Pergine Valsugana (ore 15.30) contro la Fersina Perginese "B".

PULCINI "A" (annata 2000): dopo la sconfitta (1 a 2) contro l'Oltrefersina '99, è arrivata la netta affermazione con il Cristo Re '99 per 4 a 0. Nel mezzo anche la vittoria per 6 a 1 (e il successivo passaggio del turno) contro il Mattarello "B" nell'ambito della manifestazione "sei bravo a scuola calcio". Sabato 10 aprile trasferta a Vigolo Vattaro per affrontare la Vigolana (inizio ore 15).

PULCINI "B" (annata 2001): dopo la convincente vittoria per 5 a 2 nel derby contro l'Invicta Duomo 2001, è arrivata la sconfitta di misura (4 a 5) contro il Borgo. Lunedì 12 aprile il ritorno in campo: al "Briamasco" (ore 17.45) andrà in scena il derby contro il Calisio.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip