calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Trento giovanili: gli Allievi battono il Naturno

Solo sorrisi per il settore giovanile aquilotto nello scorso fine settimana: tutte le formazioni giovanili gialloblù hanno infatti centrato risultati positivi. Su tutti spiccano la vittoria degli juniores nel derby regionale con il Bolzano e il rotondo successo degli Allievi regionali sul Naturno per 7 a 2.

JUNIORES REGIONALI
Anche la squadra under 18 guidata da Salvo Leotta piega il Bolzano in quello che è stato “l'antipasto” del derby tra prime squadre squadre disputato domenica al “Druso”. 5 a 3 il risultati finale per gli aquilotti, trascinati al successo da un Gattamelata, squalificato in Eccellenza e quindi a disposizione della juniores, in giornata di grazia: per lui un gol da cineteca e tante giocate da applauso. Da sottolineare la presenza in campo di numerosi ragazzi nati nel 1993 e 1994.
Sabato prossimo impegno casalingo a Mattarello (ore 17) contro la Rotaliana.

ALLIEVI REGIONALI
Vince e convince la squadra di Mirco Giusto che travolge per 7 a 2 il Naturno. Gli aquilotti partono a cento all'ora e dopo due minuti vanno in vantaggio grazie alla “fucilata” da trenta metri di Alessandro Bertholom che spedisce la sfera all'incrocio dei pali. Poi vanno in gol Marsilli, Pontillo, Toldo, De Crescenzo e il giovane Wang, classe 1994, timbra il suo ingresso in campo con una doppietta di pregevole fattura.
Domenica prossima derby cittadino contro l'Azzurra: appuntamento alle 9.30 al campo di via San Bartolameo.

ALLIEVI PROVINCIALI
Successo netto ed indiscutibile per la squadra di mister Walter Franzot, che superato per 5 a 0 la Fersina. “Questa squadra – commenta Yann Bertholom, responsabile del settore giovanile aquilotto – meriterebbe sicuramente di disputare un torneo regionale”.
Sabato prossimo difficile trasferta sul campo del Civezzano (calcio d'inizio alle ore 18).

GIOVANISSIMI REGIONALI
Rotondo successo per la squadra di Paolo Farina che si è imposta per 4 a 1 sull Stella Azzurra Bolzano. Partita tirata sino alla fine con i bolzanini che hanno cercato di far valere la propria fisicità. Gli aquilotti, però, hanno però mantenuto sempre alta la concentrazione e il risultato finale rende merito alla prestazione dei gialloblù. Di Cramerotti, Peluso, Berlanda e Michelon le marcature del Trento.
Domenica (ore 10.30) i gialloblù ospiteranno il Merano a Melta di Gardolo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Pareggio esterno per la squadra allenata da Riccardo Semenzato che ha impattato per 1 a 1 sul difficile campo di Calavino.
Sabato prossimo match casalingo contro l'Avio Calcio a Gabbiolo (ore 16).

ESORDIENTI “A”
Successo esterno per 3 a 1 contro l'ostico Vallagarina. Il prossimo impegno è fissato per giovedì 25 a Mattarello (ore 17.15): avversario di turno sarà il Sacco San Giorgio “A”.

ESORDIENTI “B”
Rinviata a oggi (ore 17.15) la partita contro il Povo Scania. Il match si disputerà sul campo in erba sintetica di Mattarello. Sabato secondo impegno settimanale per i giovani gialloblù che si misureranno con il Calisio “A” sul campo di Cognola (ore 15.30).

PULCINI “A”
La squadra composta da giocatori nati nel 2001 impatta per 3 a 3 contro l'Invicta Duomo. Derby assai piacevole, disputato davanti ad un folto pubblico. Mattatore assoluto Michael Tocchio, autore di tutte e tre le marcature gialloblù. Sabato trasferta a Madrano per affrontare l'Oltrefersina (ore 15).

PULCINI “B”
I piccoli aquilotti affronteranno oggi alle 17.30 allo stadio “Briamasco” l'Invicta Duomo.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,238 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip