calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Trento giovanili: la Juniores espugna Ala per 6-2

Vincono Juniores e Allievi, mentre i Giovanissimi si arrendono di misura all'Arco. Lo scorso week end calcistico è stato tutto sommato positivo per le giovanili aquilotte che prendono parte ai campionati regionali. La compagine juniores guidata da Salvo Leotta ha inanellato la seconda vittoria consecutiva ed ha espugnato il “Mutinelli” di Ala con un perentorio 6 a 2. Il successo ottenuto in terra lagarina permette agli aquilotti di mantenere la quarta piazza e continuare la rincorsa alla capolista Brixen, distante otto punti. Da segnalare la variazione di orario per quanto riguarda l'impegno del prossimo 6 marzo: il Trento affronterà la Fersina sul sintentico di viale Dante con inizio alle ore 17.
Bene anche gli Allievi di Paolo Farina, che hanno espugnato per 2 a 1 il difficile campo dell'Arco, salgono a quota 18 punti e ora sono ad una sola lunghezza dalla capolista Brixen nella classifica “reale” del campionato (l'Alto Adige non concorre ufficialmente in quanto trattasi di seconda squadra), ma con una partita da recuperare. A tale proposito va segnalato che il match contro il Salorno, rinviato alcune settimane or sono per impraticabilità del campo altoatesino, verrà recuperato il prossimo 3 marzo con inizio alle ore 19.
Sconfitta di misura, invece, per la squadra Giovanissimi, superata in casa dall'Arco per 1 a 0. Partita tiratissima con i ragazzi di Mirko Giusto che hanno dato filo da torcere ad una delle squadre maggiormente attrezzate del campionato. I gialloblù sono ora terzi a quota 18 punti, a tre dalla capolista Villazzano ma, come nella categoria superiore, con una partita in meno. Il derby contro la Virtus Trento verrà recuperato il prossimo 4 marzo (ore 18) sul campo in erba sintetica di Melta di Gardolo.
Da segnalare, infine, che Patrizio Paissan e Bader Ettahiri, rispettivamente classe 1991 e classe 1992, sono stati convocati nuovamente dal selezionatore regionale Florio Maran per un'amichevole che la rappresentativa juniores sosterrà mercoledì 3 marzo contro l'Azzurra. Per i due giocatori appare ormai certa la convocazione nella selezione che a fine marzo prenderà parte al “Trofeo delle Regioni”. Tra i convocati figura anche Alessio Casagrande, difensore classe 1991 di proprietà del Trento e attualmente in prestito alla Rotaliana.
Ma le soddisfazioni non sono finite qui per il settore giovanile aquilotto, ottimamente diretto da Yann Bertholom (ma non va dimenticato nemmeno l'ottimo lavoro svolto dalla segretaria Loretta Armani) visto che anche i Giovanissimi Riccardo Berlanda e Francesco Bonomi sono stati convocati dal selezionatore Roberto Vicenzi per uno stage di due giorni con la rappresentativa di categoria l'8 e il 9 marzo a Riva del Garda.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip