Calcio Femminile
lunedì 15 febbraio 2010
CALCIO
Acf Trento: l'Under 19 batte lo Schio per 2-1

Dopo il doppio rinvio per le nevicate che hanno interessato gli ultimi fine settimana, le nostre ragazze finalmente tornano a giocare, e centrano un'altra vittoria.
Nonostante la ruggine nelle gambe imposta dalla pausa forzata, la trasferta contro l'Exto Schio 06 si risolve favorevolmente nonostante l'avvio in salita: al 20° una punizione causata da uno dei pochi errori della nostra linea difensiva, porta in vantaggio le padroni di casa, ma le trentine non si scoraggiano e prima della pausa agguantano il pareggio grazie a Muco che, sfruttando un lancio in profondità, brucia sullo scatto avversarie e compagne spiazzando il portiere in uscita.
Nella ripresa gialloblu subito in vantaggio ancora grazie a Muco abile ad anticipare il portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo; la reazione delle avversarie non si fa attendere e sfiorano il pari in due occasioni costruite sulla fascia sinistra, ma entrambe sfumano lambendo il palo alla destra di Giacomelli. Le nostre però non stanno a guardare, si contano diversi tiri in porta, ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Dalla Santa, magistralmente servita da Pignatelli (oggi più efficace in versione di rifinitore), ma spara la palla addosso al portiere. La partita si conclude con una punizione per le avversarie, ma il colpo di testa finisce fuori.
Risultato finale 2 a 1, evidente la mancanza di ritmo nelle gambe per le nostre ragazze, ma la voglia di giocare ha sopperito alla mancanza di fiato. In evidenza le prove di tutte le ragazze, in particolare Bottura, ma la palma del migliore, dopo tanti elogi alle giovanissime nate nel 1995, finalmente va alla seconda più "anziana" del gruppo, classe 1992, che ha saputo comandare con grinta ed autorità la difesa, dimostrando di aver ampiamente meritato l'esordio dal 1° minuto in prima squadra la scorsa settimana: complimenti a Stefania Serafini, uomo partita sky di questa giornata.
Sabato prossimo la partita casalinga contro lo Zensky Padova si terrà eccezionalmente sul campo sintetico di Mattarello a causa della perdurante impraticabilità del manto erboso di Melta, mentre per i recuperi delle partite contro il Vicenza ed il Mozzecane non sono ancora state ufficializzate le date.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri