calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige Berretti: espugnata Brescia per 2-4

Seconda vittoria consecutiva per la Berretti dell’FC Südtirol che dopo aver battuto in trasferta il Monza, si impone in casa sul Brescia per 4:2, confermandosi al secondo posto in classifica con 35 punti alle spalle della capolista Pergocrema. Il Brescia rimane invece terz’ultimo con 14 punti all’attivo. Sabato prossimo, 6 febbraio, i biancorossi affronteranno in trasferta la Feralpisalò, battuta all’andata per 3:1.

I ragazzi di Maurizio Improta al 10° passano già in vantaggio grazie ad una rete di Jan Martin Vinatzer, che supera il portiere avversario Bravin con un calcio di punizione battuto dal limite dell’area di rigore. I biancorossi raddoppiano al 20°, di nuovo su punizione: Marcello Rella calcia un rasoterra che attraversa tutta l’area e si insacca in rete dopo aver colpito la parte interna del palo. Il Brescia reagisce ed al 29° accorcia le distanze con un colpo di testa del centrocampista Fabio Carletti, ma nove minuti più tardi Vinatzer ristabilisce le distanze, firmando la sua doppietta personale con un diagonale che infila Bravin in uscita. Nella ripresa, al 57° il nazionale albanese Kuci lascia partire un diagonale imprendibile per Stefania e riapre l’incontro. A spegnere i sogni di rimonta bianco-azzurri ci pensa però Jonas Clementi che infila la rete bresciana per la quarta volta.

Buone notizie vengono anche da Benjamin Fodor, che da domani parteciperà con la maglia del Mantova al Torneo Internazionale di Viareggio.

FC Südtirol - Brescia 4:2 (3:1)

FC Südtirol: Stefania, Rella, Micheletti, Piccoli, Windegger, Fodor, Anderle (80. Fratton), Ciacghi, Marcadella (85. Crepaz), Vinatzer
Allenatore: Maurizio Improta

Brescia: Bravin (46. Offer), Bakayoko, Bonometti, Riva, Crimaldi, Carletti (62. Torri) Ruta, Lasik, Kuci, Ephraim, Ferriera De Souza (46. Mor)
Allenatore: Ernesto Nani

Arbitro: Nicola Pisetta (Trento)

Reti: 1:0 Jan-Martin Vinatzer (10.), 2:0 Marcello Rella (20.), 2:1 Fabio Carletti (29.), 3:1 Jan-Martin Vinatzer (38.), 3:2 Albi Kuci (57.), 4:2 Jonas Clementi (70.)

----------------------------------------------------------------------------------

Dopo aver pareggiato a Padova per 0:0, la formazione nazionale Giovanissimi dell´FC Südtirol domenica in casa ha chiuso a reti inviolate anche la partita contro la Triestina, undicesima in classifica. La squadra di Gianpaolo Morabito ha dominato l´incontro, ma non è riuscita a concretizzare la superiorità territoriale. Al 30° il portiere ospite Minut ha parato miracolosamente un colpo di testa di Alex Lattanzio ed al 50° un tiro di Luca Marth da 20 metri si è stampato sulla traversa. Domenica prossima, 7 febbraio, i biancorossi affronteranno in trasferta il Cittadella.

FC Südtirol - Triestina 0:0

FC Südtirol: Di Cello, Profanter (40. Kumaning), Conci, Rella, Obkircher (37. Bernardi), Marth, Zimmerhofer (48. Cappelletto), Gruber, Aquino, Lattanzio (55. Nischler), Dentice (60. Canazza)
Allenatore: Gianpaolo Morabito

Triestina: Minut, Selva, Chiede (55. Popaime), Zetto, Frangini, Ruffa (42. Kriznan), Novati, Stesse, Vukovich (55. Batista), Olimpio (30. Meula), Tawgoi (50. Nikkolowski)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip