calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alto Adige, a Salò per difendere il primo posto

Da domenica scorsa solo in vetta al girone “A” di Seconda Divisione Lega Pro, l’FC Südtirol è chiamato alla delicata trasferta sul campo del Feralpisalò, compagine lombarda che, nel corso di questa stagione, non ha mani perso sul terreno amico. I padroni di casa, poi, sono reduci dalla goleada fatta registrare nell’ultimo turno di campionato, quando hanno superato per 5 a 1 la Sambonifacese. Le due formazioni sono divise da sei punti in classifica e la gara di andata terminò a reti bianche.

I biancorossi stanno vivendo un momento particolarmente positivo in stagione, capaci, negli ultimi turni, di infilare ben cinque risultati utili consecutivi. Per la sfida di domenica, mister Sebastiani dovrà rinunciare a Tonino Sorrentino e Roberto Mirri, entrambi infortunati, mentre conta di recuperare, da acciacchi vari, Hans Rudi Brugger, Marco Martin e Manuel Scavone. Il tecnico ha notato grande abnegazione dei ragazzi anche nel corso di questa settimana, sintomo che ci sono le condizioni per proseguire sulla giusta strada. “Ho visto allenamenti intensi – spiega Sebastiani – caratterizzati da grande impegno e spirito di sacrificio: i ragazzi sono stati molto attenti ai particolari e ciò vuol dire che il gruppo è concentrato e pronto a raccogliere una nuova sfida”.

Si tratterà di una sfida vera, quella che attenderà l’FC Südtirol, visto che gli avversari di turno, il Feralpisalò non ha mai conosciuto la sconfitta tra le mura amiche. Una formazione esperta ed attenta, quella allenata da mister Ottoni, capace di fare male in avanti, come sottolineato dalle cinque reti rifilate alla Sambonifacese giusto una settimana fa. L’Associazione Calcio Feralpi Salò è nata nell’estate 2009 dalla fusione tra l’ A.C. Feralpi Lonato e l’A.C. Salò Valsabbia, due compagini bresciane iscritte entrambe al campionato di Serie D nella stagione 2008-09. Nel corso della scorsa estate, il Salò è stato ammesso in Seconda Divisione, dopo il quarto posto conquistato nel girone D della Serie D e la sessione di play-off terminata con il secondo posto, dopo la Nocerina, nel triangolare 3 della fase finale, atto dovuto visto che il T.A.R. del Lazio aveva respinto il ricorso della Pistoiese.

Probabili formazioni (Salò, domenica 24 gennaio 2010, ore 14.30)

Feralpisaò: Ambrosio, Turato, Colicchio, Leonarduzzi, Longhi, Bellomi, Sella, Baggio, Quarenghi, Rossetti, Graziani; a disposizione: Gargallo, Sberna, Bonaccorsi, Zanola, Scioli, Bagnara, Piantoni.
Allenatore: Claudio Ottoni

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Albanese, Scavone, Fink; a disposizione: Mair, Zullo, Ortolan, Artuso, Fischnaller, Polito, Marchi.
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)
Assistenti: Ivan Aretano (Parma), Christian Ricci (Reggio Emilia)

Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, 21° giornata (domenica 24 gennaio 2010, ore 14.30)

Feralpisalò - FC Südtirol
Carpendolo - Pro Belveder Vercelli
Crociati Noceto - Alghero
Mezzocorona - Rodengo Saiano
Olbia - Legnano
Pro Sesto - Canavese
Pro Vercelli - Pavia
Spezia - Sambonifacese
Valenzana - Villacidrese

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 20° giornata

1. FC Südtirol 36 punti
2. Spezia 34
3. Pavia 33
4. Alghero 32 (-1 punto di penalizzazione)
5. Legnano 32 (-1 punto di penalizzazione)
6. Rodengo Saiano 31 (-1 punto di penalizzazione)
7. Mezzocorona 30
8. Feralpisalò 30 (-1 partita)
9. Canavese 30 (-1 partita)
10. Pro Vercelli 29
11. Sambonifacese 27
12. Crociati Noceto 27
13. Carpendolo 22
14. Villacidrese 21
15. Olbia 19
16. Valenzana 19
17. Pro Belvedere Vercelli 14
18. Pro Sesto 8 (-1 punto di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,299 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip