calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

L'Alto Adige rinforza l'attacco: ecco Sorrentino

L´FC Südtirol impreziosisce il proprio attacco con l´arrivo in biancorosso del giocatore Tonino Sorrentino, proveniente dalla Cavese, formazione di Lega Pro Prima Divisione. La punta, classe ´85, rappresenta, sena alcun dubbio, un valore aggiunto per la società biancorossa, visto il curriculum con il quale si presenta in terra altoatesina. Tonino Sorrentino, infatti, cresciuto nelle giovanili del Parma, può vantare 5 presenze ed un gol in Serie A con la maglia degli emiliani, nonché una doppietta in Coppa Uefa.

Il ds Luca Piazzi non tradisce le attese e riesce a portare in casa FC Südtirol un attaccante di sicuro valore. Si tratta di Tonino Sorrentino, nato a Melito Irpino il 12 marzo del 1985, che ha mosso i primi passi nel calcio professionistico a Parma, club con cui, oltre ai buoni riscontri con la formazione Primavera, si mette in luce al grande pubblico, realizzando una doppietta contro il Salisburgo nell’edizione del 2004 della Coppa Uefa. Nel corso della stessa annata, non trovando comunque spazio nella massima serie, Sorrentino si trasferisce ad Avellino: con gli irpini, da gennaio sino a fine campionato, l´attaccante raccoglie 16 presenze, mettendo a segno 2 gol. Tonino Sorrentino fa comunque ritorno a Parma, formazione nella quale milita nel corso dell´intera annata 2004/2005, impreziosita da 5 presenze ed un gol in Serie A.

Nella stagione 2005/06 si trasferisce al Catanzaro, in Serie B: il bilancio è di 16 partite senza realizzare reti. Nel gennaio 2006 arriva allora il passaggio al Grosseto, compagine di C1, dove segna 5 gol in 13 gare disputate. L´attaccante rimane in toscana anche nel campionato successivo, contribuendo alla promozione in Serie B dei biancorossi con 4 reti in 24 presenze. Nell´estate del 2007 arriva il trasferimento a Perugia, ma, dopo il girone di andata, Sorrentino passa alla Cavese, dove in 7 apparizione sigla 3 reti. Quanto basta per essere riscattato proprio dal club campano di Prima Divisione. Nell´annata 2008/2009 arrivano così 17 gettoni, conditi da 4 gol, mentre in questo campionato sono 7 le presenze senza reti all´attivo. Ora inizia una nuova avventura per l´attaccante, che dovrà contribuire ai successi dell´FC Südtirol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip