calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

L'altoatesino Manuel Fischnaller va alla Juventus

Dopo Alessio Figos altri tre attaccanti salutano l’FC Südtitol: Manuel Fischnaller, Daniel Pfitscher e Leandro Antonio Martinez. Manuel Fischnaller si trasferisce ad inizio gennaio in prestito alla formazione Primavera della Juventus, Daniel Pfitscher andrà a fare esperienza nel girone di ritorno in Serie D con l’Albiano, mentre l’italo-argentino Leandro Antonio Martinez ritorna per motivi famigliari al Parma, società di appartenenza.

„Naturalmente siamo orgogliosi di aver portato con Manuel Fischnaller dopo Michael Cia ed Andrea Seculin un altro giovane giocatore dell’FCS in una squadra di Serie A. A fine stagione la Juventus avrà un’opzione sulla metà del cartellino di Manuel”, ha affermato il presidente dell’FCS Walter Baumartner. Daniel Pfitscher farà invece esperienza in Serie D con la maglia dell’Albiano. L’anno prossimo ritornerà poi all’FC Südtirol, mentre Martinez ritorna per motivi famigliari a Parma. Per questo motivo è stato risolto il prestito con i giallo-blu. Baumgartner ha anche annunciato, di voler ingaggiare in gennaio due nuove punte.

Manuel Fischnaller l’anno scorso ad inizio stagione ha conquistato sorprendentemente un posto nella formazione titolare dell’FC Südtirol. In 31 partite di campionato ha realizzato quattro reti. Anche in Coppa Italia ha segnato contro la Sambonifacese. Fischnaller è stato inoltre convocato nella Nazionale Italiana Under 20. Il selezionatore azzurro Francesco Rocca lo ha schierato nel “Torneo quattro nazioni” contro l’Austria e la Germania. Il giovane attaccante era anche nella rosa allargata dei Giochi del Mediterraneo e del Mondiale Under 20, ma in maggio si è infortunato alla clavicola nella partita esterna contro il Como ed è dovuto restare fermo per tre mesi. Anche quest’anno il 18enne è riuscito a conquistare un posto da titolare con Sebastiani. In 17 partite di campionato ha raccolto 842 minuti di presenze, non riuscendo però a segnare. In gennaio si trasferirà a Torino per giocare con la Primavera della Juventus.

Anche il ventenne italo-argentino Leandro Antonio Martinez ha disputato l’anno scorso tre partita con la Nazionale Under 20. Per motivi famigliari Martinez ritorna a Parma, squadra nella quale è cresciuto e che nel 2008 lo ha fatto esordire in Serie A con Hector Cuper in panchina nell’ultimo quarto d’ora contro la Reggina. L’anno scorso Martinez è passato alla Ternana, formazione di 1° Divisone, dove però non ha trovato spazio. Di qui, allora, il passaggio, nel corso del mercato invernale, al Carpenedolo, dove ha giocato sei incontri. Quest’anno con l’FC Südtirol ha raccolto cinque presenze.

Il 19enne Daniel Pfitscher di Montagna ha disputato dal 2007 con l’FC Südtirol complessivamente 15 partite di campionato. L’anno scorso è rimasto fermo per quasi tutta la stagione, dopo aver rotto i legamenti incrociati. Quest’anno ha giocato cinque incontri di campionato (181 minuti). Non ha mai segnato in 2° Divisione, ma in Coppa Italia. Pfitscher va in prestito all’Albiano e tornerà a fine stagione all’FCS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip