calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alto Adige, che big match quello contro l'Alghero

Prima giornata del girone di ritorno per l´FC Südtirol, che domenica attende al Druso l´Alghero. Sfida di alta classifica, quella che vedrà opporsta la formazione altoatesina a quella sarda, visto che le due contendenti arrivano all´appuntamento con un solo punto differenza, ad una distanza minima dalla capolista Legnano. All´andata finì 3 a 1 per i catalani, ma alla vigilia mister Sebastiani promette un approccio totalmente diverso da parte dei suoi, chiedendo anche tanto supporto da parte del pubblico.

Al giro di boa del campionato di Lega Pro Seconda Divisione girone A, l´FC Südtirol si trova distante solo tre punti dalla vetta della classifica, a quota 27 punti. La sfida con l´Alghero, oltre a rappresentare uno scontro contro una diretta avversaria per le posizioni di vertice, costituisce, in casa altoatesina, un punto importante per valutare la crescita della squadra, che proprio in terra sarda, alla prima di campionato, soffrì forse come mai nel corso di questa stagione. “Abbiamo chiuso il giorne d´andata ottimamente - analizza mister Alfredo Sebastiani - e se non fosse stato per il vantaggio perso a dieci minuti dalla fine in casa del Legnano a questo punto saremmo davanti a tutti. Rispetto alla gara d´andata, dunque, c`è sicuramente una consapevolezza maggiore da parte nostra. Ad Alghero abbiamo subìto molto il loro atteggiamento aggressivo: cercheremo di farci valere attraverso la disciplina e la correttezza, ma chiediamo al nostro pubblico che ci dia una mano dall´inzio alla fine”. Per quanto riguarda la formazione, questa non dovrebbe variare rispetto alle ultime uscite: Mirri rimane indisponibile, Bacher e Albanse sono pienamente recuperati, mentre Fink e Hannes Fischnaller devono fare i conti con un fastidio al polpaccio, ma ci saranno.

L´Alghero è alla sua seconda stagione consecutiva tra i professionisti: dopo una prima annata difficoltosa, con la salvezza giunta proprio contro l´FC Südtirol nell´ultima gara di campionato, l´undici guidato da Ninni Corda, attualmente, sta conducendo un campionato di vertice, dopo i rinforzi arrivati nel corso dell´estate. L´allentore dei sardi, che sarà in panchina regolarmente vista la riduzione della squalifica ai suoi danni, potrà contare sull´intera formazione, fatta eccezione per il portiere Aresti, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Probabili formazioni (Stadio Druso di Bolzano, domenica 20 dicembre 2009, ore 14.30)

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Albanese, Scavone, Polito; a disposizione: Mair, Zullo, Artuso, H. Fischnaller, Fink, Pfitscher, M. Fischnaller.
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Alghero: Zani, Colman, Cirina, Sentinelli, Borghese, Sogus, Demartis, Manzini, Cocco, Cau, Rais; a disposizione: Maltoni, Peana, Correale, Cossu, Barraco, Storai, Santi
Allenatore: Ninni Corda

Arbitro: Fabio Manera (Castelfranco Veneto)
Assistenti: Pierpaolo Peraro (Conselve), Antonio Valletta (Caserta)

Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, 18° giornata (domenica 20 dicembre 2009, ore 14.30)

FC Südtirol - Alghero
Canavese - Feralpisalo
Olbia - Mezzocorona
P. B. Vercelli - Crociati Noceto
Pavia - Valenzana
Pro Sesto - Spezia (sabato 19 dicembre)
Rodengo Saiano - Carpendolo
Sambonifacese - Pro Vercelli
Villacidrese - Legnano

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 17° giornata

1. Legnano 30 punti (-1 punto di penalizzazione)
2. Alghero 28 (-1 punto di penalizzazione)
3. Pavia 27
4. Spezia 27
5. Rodengo Saiano 27 (-1 punto di penalizzazione)
6. FC Südtirol 27
7. Canavese 27
8. Sambonifacese 26
9. Mezzocorona 24
10. Feralpisalò 24
11. Crociati Noceto 23
12. Pro Vercelli 23
13. Carpendolo 21
14. Olbia 18
15. Valenzana 18
16. Villacidrese 15
17. Pro Belvedere Vercelli 9
18. Pro Sesto 8 (-1 punto di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip