calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Acf Trento: pirotecnico derby (3-3) per l'Under 19

La legge del contrappasso vale anche nel calcio: all'andata la sfida con il Sudtirol Vintl Damen si era conclusa 3 a 3 dopo che le nostre ragazze si trovavano sotto di due gol, rimontando nei minuti finali. Sabato, sul campo amico di Melta, è accaduto l'esatto contrario: in vantaggio con due lunghezze di scarto le trentine si fanno raggiungere e anche l'incontro di ritorno finisce col medesimo punteggio dell'andata.
Inizio abbastanza equilibrato con le nostre giovani che dimostrano per l'ennesima volta di entrare in campo fisicamente ma con la testa che resta nello spogliatoio. Le strigliate da bordo campo di mister Caracristi non sortiscono immediatamente l'effetto di far recuperare la concentrazione, ma col tempo le gialloblu assumono l'iniziativa e guadagnano la supremazia territoriale, finché Dalla Santa realizza con caparbietà la rete del vantaggio. Tocca poi a Pasqualini raddoppiare con una bella azione personale sulla fascia destra, ma subito dopo cala ancora la concentrazione e le altoatesine accorciano immediatamente le distanze grazie ad un gol in contropiede iniziato sul filo del fuorigioco.
Nella ripresa è ancora Pasqualini ad allungare il vantaggio, grazie ad un'azione speculare a quella che aveva portato alla realizzazione delle avversarie: una punizione battuta rapidamente pesca la nostra giovane attaccante sul filo del fuorigioco, e dopo una veloce fuga supera il portiere con un delizioso pallonetto. Ancora Pasqualini potrebbe portare a 4 le reti per il Trento, ma l'arbitro annulla per un dubbio fallo commesso sul difensore che la marcava. A questo punto si spegne l'ardore agonistico delle trentine e si accende quello delle avversarie, che riescono ad infilare due volte Giacomelli.
Bella e spettacolare la partita, con il pareggio che va tutto sommato stretto alle nostre ragazze; se consideriamo che la nostra squadra, annoverava tra le proprie fila per ben sei undicesimi le piccole debuttanti provenienti dall'under14, e che invece le nostre avversarie schieravano tre elementi della formazione maggiore, non possiamo che essere soddisfatti della prestazione delle nostre primavera, con una notazione particolare per Bonenti e Bertoldi impeccabili a centrocampo, ma oggi la palma dell'uomo partita sky mi sento di donarla ad una ragazza al suo primo anno di calcio: al cospetto di avversarie con maggiore esperienza non ha sfigurato, certo spesso non è riuscita a rubare palla nelle azioni di disturbo e a volte non è riuscita a superare l'avversario diretto, ma ha svolto il compito assegnatole dal mister con diligenza ed impegno per tutto il tempo che è stata in campo. Complimenti a Lara Bottura.
Il campionato primavera si ferma per la pausa natalizia, riprenderà il 16 gennaio, auguriamo a tutte le ragazze e ai dirigenti di trascorrere il Natale in serenità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip