calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

L'Alto Adige è a Valenza Po a caccia dei tre punti

Sfida ricca di ricordi, fortunatamente positivi per i biancorossi, quella che vedrà l´FC Südtirol impegnato sul campo della Valenzana, compagine piemontese che lo scorso anno contese agli altoatesini la permanenza nella Lega Pro: due sfide di spareggio che videro primeggiare i biancorossi e che segnarono l´inizio dell´avventura di Alfredo Sebastiani sulla panchina della prima squadra. Anche i rossoblu, grazie ai ripescaggi, sono comunque rimasti tra i professionisti, attualmente a quota 18 punti in classifica.

Trasferta inisidiosa per l´FC Südtirol che domenica fa visita alla Valenzana in serie positiva da sei turni consecutivi. Per l´impegno in terra piemontese, l´unica defezione è rappresentata dal difensore Roberto Mirri, ancora lontano dal campo per infortunio, mentre ha recuperato pienamente dai problemi alla schiena Alberto Artuso, indisponibile nelle ultime due giornate: qualche acciacco muscolare in settimana per Michael Bacher, il quale domenica dovrebbe comunque essere regolarmente in campo. Si va ancora una volta verso il 4-3-3 in casa altoatesina, modulo proposto sia a La Spezia che in casa contro il Pavia. I precedenti tra le due formazioni vedono avanti i biancorossi con 3 vittorie, contro 4 pareggi e una sconfitta.

Il match di domenica, però, appare assai complicato, visto che la Valenzana sta attraversando un buon momento di forma, imbattuta da sei turni e reduce dalla vittoria per 2 a 0 conquistata sul campo della Pro Belvedere Vercelli. Mister Mangia, nonostante i risultati incoraggianti, dovrà far fronte però a numerose assenze, visto che mancheranno sicuramente l´ex biancorosso Nico De Lucia, Paolo Fusco, Francesco Stanco e Nicolò Barabino: tre attaccanti e un difensore.

Probabili formazioni (Stadio Comunale di Valenza, domenica 13 dicembre 2009, ore 14.30)

Valenzana: Lorello, Scarpitta, Ranellucci, Aliboni, De Stefano, Nitride, Affatigato, A. Caponi, M. Caponi, Barbieri, Bottini; a disposizione: Grosso, Di Donato, Della Maggiora, Lorenzini, Valentini, Genova, Uggeri
Allenatore: Devis Mangia

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Albanese, Scavone, Fink; a disposizione: Mair, Zullo, Artuso, H. Fischnaller, Polito, Pfitscher, M. Fischnaller
Allenatore: Alfredo Sebatiani

Arbitro: Francesco Saia (Palermo)
Assistenti: Sergio Ranghetti (Chiari), Alessandro Vigo (Acireale)

17° giornata, Lega Pro, 2° Divisione, Girone A (domenica 13 dicembre 2009)

Valenzana - FC Südtirol
Canavese - Crociati Noceto
Legnano - Rodengo Saiano
Mezzocorona - Carpendolo
Olbia - Pro Vercelli
P. B. Vercelli - Alghero
Pavia - Pro Sesto
Spezia - Feralpisalo
Villacidrese - Sambonifacese

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 16° giornata

1. Rodengo Saiano 27 punti (-1 punto di penalizzazione)
2. Legnano 27 (-1 punto di penalizzazione)
3. Pavia 26
4. Spezia 26
5. Canavese 26
6. Alghero 25 (-1 punto di penalizzazione)
7. FC Südtirol 24
8. Sambonifacese 23
9. Feralpisalò 23
10. Crociati Noceto 22
11. Pro Vercelli 22
12. Mezzocorona 21
13. Carpendolo 21
14. Valenzana 18
15. Olbia 17
16. Villacidrese 15
17. Pro Belvedere Vercelli 9
18. Pro Sesto 7 (-1 punto di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip