calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige giovanile: Beretti pareggia col Rodengo

Pareggio a reti inviolate nell’11° giornata del Campionato Nazionale Berretti tra il Rodengo Saiano e l’FC Südtirol. “Abbiamo disputato una buona gara e non dobbiamo dimenticare, che la scorsa settimana il Rodengo ha fermato sull’1:1 il Pergocrema, che prima aveva sempre vinto”, ha affermato l’allenatore biancorosso Maurizio Improta. Con questo pareggio la sua squadra raggiunge con 22 punti la Cremonese al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Pergocrema (28).

L’FC Südtirol si è presentato a Rodengo con quasi tutti i giocatori del 1992, mentre i padroni di casa erano in media un anno più vecchi. Nel primo quarto d’ora l’FCS ha dominato la partita, sprecando la migliore occasione da gol al 18° con Raffaele De Falco, che non è riuscito a sfruttare un corto rinvio di Bresciani. De Falco in questa azione si è anche infortunato e ha dovuto cedere il posto a Gilardi. A sei minuti dal fischio finale si è poi infortunato anche Gilardi e così i biancorossi hanno dovuto terminare la partita con un uomo in meno sul campo. Al 19° David Covi ha parato una conclusione di Salomoni, subito dopo si è anche messo in luce su un tiro di Bertoli. Nei minuti conclusivi ci prova anche Marcello Rella, ma Bresciani salva il risultato e così la partita si chiude con un giusto pareggio.

Sabato prossimo, 12 dicembre, l’FCS ospiterà nella penultima giornata del girone d’andata il Lumezzane, decimo in classifica.

Rodengo Saiano - FC Südtirol 0:0

Rodengo Saiano: Bresciani, Casali, Bosna, Bettenzana, bonari, Facchi, Calvero (53. senaroli), Salomoni, Bertoli (53. Baronio), Turetti, Eduam (84. Trainini)
Allenatore: Aldo Maccarinelli

FC Südtirol: Covi, Rella, Micheletti, Pasquetti (71. Piccoli), Windegger, Fodor, Fratton, Ciaghi, Clementi, Anderle (55. Marcadella), De Falco (18. Gilardi)
Allenatore: Maurizio Improta

Arbitro: Davide Centone (Treviglio)

----------------------------------------------------------------------------------

Continua la serie positiva dell’FC Südtirol nel Campionato Nazionale Allievi. La formazione di Andrea Guerra si é imposta domenica, grazie ad un grande primo tempo, in casa sull’Hellas Verona per 1:0. Con questa vittoria i biancorossi rimangono imbattuti da cinque turni. Il 16enne Denis Bedendo ha realizzato il gol della vittoria al 20° con una punizione dal limite. Nel secondo tempo gli scaligeri, specialmente con il forte Badu, sono andati più volte vicini al pareggio, ma la difesa dell’FCS ha resistito, conquistando il quinto successo stagionale. In classifica i biancorossi si confermano con 17 punti al settimo posto. Domenica prossima, 13 dicembre, l’FCS affronterà in trasferta l’Italia San Marco, 11° in classifica.

FC Südtirol - Hellas Verona 1:0 (1:0)

FC Südtirol: Pasquazzo, Rottensteiner (60. Parise), Nale (60. Kaufmann), Bertoli (70. Bertoldi), Perathoner, Verdini, Innocenti (50. Giardiello), Paulmichl, Timpone (65. Bacher), Bedendo, Obrist
Allenatore: Andrea Guerra

Hellas Verona: Huj, Strazza, Crivelli, Andreatta, Bertasi, Marcotullio, Ambrosi (65. Gelain), Badu, Ferrari, Caribi, Zanetti

Rete: 1:0 Denis Bedendo (20.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip