calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Coppa Italia: la finalissima sarà Bolzano - Levico

Sarà Levico Terme – Bolzano la finalissima della Coppa Italia regionale. Questo l'esito delle due semifinali di ritorno disputate ieri sera, nelle quali è stato pienamente rispetto l'esito dell'andata per quel che concerne la gara di Levico, con la squadra di “Ciano” Gabrielli cui basta solo un tranquillo 0-0 con il Valle Aurina per raggiungere la prima finale della sua storia. Per una squadra di Promozione essere arrivata alla finalissima è già un traguardo importante, adesso manca solo un ultimo atto, quello decisivo. Più accesa e divertente la sfida del “Druso”, fra due squadre come Bolzano e Mori che in campionato non stanno passando settimane molto brillanti. Il toccasana della finale di Coppa premia i biancorossi di Calabrese, capace di imporsi per 2-0 grazie a due gol nell'ultima mezzora su un Mori che non riesce a concretizzare le occasioni avute. L'ex di turno Manfioletti esce ancora una volta dal Druso a mani vuote dopo il match di campionato.

La finalissima dovrebbe essere disputata il 19 o 20 dicembre a Trento, allo stadio “Briamasco”. La Figc prenderà una decisione definitiva su data, posto e ora della finalissima nel giro di una settimana.

BOLZANO – MORI SANTO STEFANO 2-0, gol di Lodi al 17'st e Caselli al 44'st
L'aspirina giusta per il momento non esaltante in campionato. I biancorossi bevono questo brodino caldo al termine di una partita equilibrata e giocata alla pari dai due undici, con la sola differenza che i padroni di casa la palla l'hanno buttata in fondo al sacco mentre Alecu e compagni no. Soprattutto nel primo tempo, quando i lagarini giocano meglio dei padroni di casa e arrivano a costruire qualche bella occasione. Con Bonazza che non riesce però a trovare la deviazione giusta su un paio di cross e con Ciaghi che impegna il portiere bolzanino Greco. Proprio un colpo di testa di Ciaghi apre il secondo tempo del match ma la sua incornata trova ancora pronto Greco. Il Bolzano costruisce un paio di buone occasioni, fino a trovare il gol del vantaggio al 17' della ripresa, quando Lodi vince un rimpallo nella metà campo avversaria e trova il corridoio giusto per arrivare fino in area e fulminare Folgheraiter con un preciso diagonale. Il raddoppio nel finale, con tutto il Mori in avanti, con Caselli che approfitta di un buco difensivo dei lagarini battendo poi a rete.

LEVICO TERME – VALLE AURINA 0-0
Partita tutto sommato tranquilla, con i levicensi che pensano soprattutto a gestire il cospicuo vantaggio del 4-0 dell'andata senza rischiare. Il Valle Aurina ci prova, ma senza dannarsi troppo l'anima. Ne viene così fuori una partita dove i diversi giovani in campo ed il turnover dà spazio anche a chi finora ha giocato meno, su ambo i fronti. Basti pensare che gli altoatesini sono arrivati a Levico con soli 12 giocatori a disposizione, per di più parte dei quali pure Juniores. Dopo un primo tempo sonnacchioso Oberhollenzer va tre volte vicino al gol per gli altoatesini ma senza fortuna. Risponde Cetto, ma tutto in un clima di assoluta tranquillità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip